Nuncas Vegetale

la linea delicata per pelli sensibili

 

Sempre più persone soffrono di dermatite da contatto e spesso detersivo e ammorbidente ne sono la causa..
Proprio con la stessa cura con la quale scegli il detergente per il tuo viso – così dovresti scegliere il detersivo per i tuoi capi, soprattutto se hai la pelle sensibile o che si arrossa spesso.
Per un bucato perfetto non basta avere tutto pulito e profumato ma è fondamentale la scelta dei prodotti giusti, soprattutto per i capi da indossare che saranno a contatto con la pelle. La soluzione è naturale, per tutti coloro che vogliono proteggere la loro pelle in modo totale dal contatto con sostanze chimiche, Nuncas ha creato una linea di prodotti ecologici con attivo 100% vegetale, per il massimo rispetto dell’ambiente e della pelle di chi li utilizza.
La scelta dei prodotti giusti da utilizzare per il bucato è f ondamentale per ottenere lavaggi efficaci. Poter utilizzare detersivi eco-compatibili per l’ambiente e rispettosi della pelle di chi li utilizza è l’obiettivo che si è posta Nuncas con la linea Nuncas Vegetale. La competenza che deriva da oltre 75 anni di esperienza, la ricerca continua di innovazione, l’attenzione costante per l’ambiente hanno portato Nuncas a sviluppare la prima linea di prodotti ecologici con attivo 100% di origine vegetale, realizzati nel massimo rispetto dell’ambiente e della salute di chi li utilizza.
Nuncas Vegetale è la prima linea di detergenti eco-compatibili ed estremamente efficaci nell’utilizzo. L’elevata qualità e l’impegno continuo in Ricerca & Sviluppo permettono a Nuncas di offrire prodotti altamente performanti in grado di raggiungere i più alti livelli di efficacia.
I nuovi prodotti Nuncas non contengono fosfati, EDTA e sono rapidamente e totalmente biodegradabili. Grazie all’esclusione di allergeni derivanti da conservanti e profumi, e al minimo contenuto di nichel inferiore addirittura alla soglia di rischio, sono prodotti ipoallergenici sottoposti a scrupolosi test dermatologici. La forte attenzione per l’ambiente si ritrova anche nelle materie prime selezionate per la formulazione dei prodotti: 100% di origine vegetale, oltre all’esclusione di tutte le sostanze pericolose per l’ambiente. Efficaci ma estremamente delicati, i prodotti della linea Nuncas Vegetale sono l’ideale per chi soffre di dermatiti oppure per chi ha una elevata sensibilità epidermica e indispensabili per lavare tutto il corredo dei neonati, nel totale rispetto della loro pelle. E’ Nuncas Vegetale, una gamma che comprende prodotti per il bucato a mano e per quello in lavatrice.
Nuncas ha dedicato massima attenzione nei confronti dell’ambiente nello sviluppo del packaging dei prodotti: la linea Vegetale è “sostenibile” anche nelle confezioni. Il packaging di Saponaria e di Ammorbidente è infatti interamente realizzato con plastica riciclata.. Il nuovo packaging completamente “green” sarà disponibile a partire da Ottobre. L’obiettivo di Nuncas è di estendere l’utilizzo della plastica riciclata per tutti i nuovi prodotti.
Saponaria è il detersivo per capi delicati, disponibile sia in lavatrice sia per bucato a mano, è ottenuto coniugando gli ingredienti della tradizione e l’innovazione che deriva dai continui investimenti in Ricerca&Sviluppo, per ottenere una formula che garantisce un bucato perfetto, senza aloni e in grado di conservare inalterati nel tempo le fibre e i colori.
Ammorbidente Lavatrice è l’ideale per mantenere i capi soffici, vaporosi e naturalmente profumati. Il rivoluzionario attivo di origine vegetale della formula di questo prodotto impedisce il deposito di calcare sulle fibre, che è la causa principale dell’irrigidimento dei capi.
Sapone Seta è il sapone indicato sia per il lavaggio dei capi delicati, sia per il trattamento delle macchie e per l’igiene personale, L’assenza totale di profumo, conservanti e coloranti, e l’alto contenuto di ingredienti pregiati come il cocco e la glicerina naturale garantiscono il massimo rispetto della pelle, anche di quelle più sensibili e soggette ad irritazioni.
Sapone Marsiglia è il prodotto tipico della tradizione, ottenuto con l’antico metodo di Marsiglia in cui l’olio vegetale ribolle a caldo in grandi caldaie di rame per una settimana. Questo procedimento garantisce una saponificazione completa e l’utilizzo di un prodotto della massima efficacia ma delicato sulle fibre e sui colori.
a cura della redazione