Vasco R Thermic:

un nuovo concetto di riscaldamento

 

 

 

E’ il radiatore di design il nuovo protagonista degli spazi dell’abitare

 

Con Thermic e i suoi elementi radianti dalla doppia personalità: per riscaldare e per arricchire la casa con elementi di arredo originali ed esclusivi. La Thermic è un’azienda che produce radiatori decorativi nel Belgio. Azienda specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di radiatori di design, continua ad  investire nella sua continua evoluzionetecnologica e funzionale, per una ottimale gestione del comfort all’interno degli ambienti, Thermic presenta la nuova generazione di radiatori in alluminio BRYCE, ALU-ZEN e ZAROS siano prodotti di alta tecnologia caratterizzati da un design innovativo. Il risultato è un nuovo concetto in grado dI combinare il risparmio energetico di un convettore al comfort di un radiatore classico.

 

VASCO R THERMIC lanciano una campagna su vasta scala incentrata sui radiatori di design in alluminio.

 

Dietro alla concezione dei loro radiatori di design in alluminio, si cela il nuovissimo concetto di riscaldamento di VASCO e THERMIC, frutto della volontà di entrambe le aziende di dare ascolto all’attuale coscienza ecologica e di soddisfare i crescenti bisogni di sostenibilità, basso consumo energetico e comfort di riscaldamento per le abitazioni di oggi e di domani.

 

Il cuore dell’innovazione del nuovo concetto di riscaldamento risiede da un lato nel suo profilato altamente tecnologico e, dall’altro, nel materiale di produzione impiegato.

L’ampia superficie del profilato, sviluppato in collaborazione con l’unversità di Stoccarda, garantisce infatti un’emissione del calore ottimale. Rispetto ai radiatori di design classici, i modelli in alluminio necessitano appena di 1/5 della quantità d’acqua emananado il 15% di calore in più. I profilati sono stati concepiti in modo tale che le alette assicurino il riscaldamento per convezione sulla parte posteriore e per calore radiante su quella anteriore e sono realizzati in lega in alluminio estrusa 6060. Conformemente a quanto prescritto dalla norma EN-442 in materia di impianti di riscaldamento, viene inoltre garantito ovunque uno spessore minimo delle pareti di 1,1 mm.

I radiatori in alluminio garantiscono un calore confortevole e funzionale dato che la rapidità di un convettore si coniuga perfettamente al comfort di un radiatore a pannello.

Grazie a un ridotto contenuto d’acqua combinato ad una buona emanazione del calore, questi radiatori reagiscono prontamente agli sbalzi di temperatura assicurando così una maggiore efficienza in termini di consumo energetico.

 

Un incontro felice tra il mondo delle idee e quello della produzone, per realizzare elementi per riscaldare e per arredare, verticali e orizzontali, destinati a durare nel tempo. Grazie all’lluminio. Un  materiale straordinario per creare elementi di arredo perché coniuga felicemente esigenze estetiche, meccaniche e strutturali.

 

ALU-ZEN deve il suo carattere morbido e raffinato al materiale leggero in cui è realizzato, l’alluminio, ai profilati laterali arrotondati e alla discreta presenza di scanalature verticali. Vero e proprio elemento tranquillizzante delle odierne stanze da bagno, il radiatore verticale ALU-ZEN è in grado di assicurare un ottimo comfort termico.

Il design di BRYCE si ispira alla natura e, più specificatamente, alla luce solare riflessa sulle formazioni calcaree e rocciose erose del Bryce Canyon statunitense. Anche i profilati in alluminio verticali del radiatore di design BRYCE creano sorprendenti giochi di luce cangianti a seconda della posizione da cui vengono osservati dall’interno della stanza da bagno.

Il già pluripremiato BRYCE è un raffinato radiatore completamente chiuso dotato di punti di fissaggio invisibili.

La quinta essenza del radiatore base in alluminio risponde al nome di ZAROS. Disponibile sia in versione verticale sia orizzontale, ZAROS offre tutti i vantaggi del concetto di riscaldamento dei radiatori in alluminio di VASCO. E ciò significa un calore duraturo e sicuro.

La semplicità del design si coniuga qui con una funzionalità assoluta grazie, tra l’altro, ad accessori quali raffinati portasciugamani a staffe o a pomelli.

 

A cura della redazione