Le 5 Giornate di Moneta a Milano:

al piano casa del COIN di Piazza 5 Giornate a Milano ,il brand ha inagurato il 12 maggio scorso la prima delle sue Cinque Giornate di Show Cooking dedicate al pubblico milanese

Al piano casa del COIN di Piazza 5 Giornate a Milano , Moneta ha inagurato il 12 maggio scorso la prima delle sue Cinque Giornate di Show Cooking dedicate al pubblico milanese. Dalle 13 alle 19 un cuoco professionista mostra dal vivo ad acquirenti e curiosi le prestazioni delle collezioni del marchio più antico della storia italiana, sottolineando in concreto la differenza di cottura fra quelle dotate del nuovissimo rivestimento antiaderente rinforzato di colore chiaro WHITECH®, ideale per cuocere senza l’aggiunta di alcun condimento, e quelle rivestite con l’originale CERAMICA_01®, il primo rivestimento ceramico lanciato in Italia da Moneta nel 2008, imbattibile per piatti gourmet.
Le prossime giornate di show cooking MONETA al COIN di Piazza Cinque Giornate sono previste per sabato 13 e 27 ottobre e per sabato 10 e 24 novembre 2012.
Un nuovo modo di comunicare con il consumatore da parte di questo marchio di cookware leader per notorietà spontanea e pilotata, per presenza nelle case degli italiani e per percentuale di ultimo acquisto. Un primato che sottende una forte tradizione, un passaggio del testimone avvenuto in cucina generazione dopo generazione, di madre in figlia e di padre in figlio, dimostrazione della indiscussa qualità di questa sana azienda italiana.
Fra le linee utilizzate per la dimostrazione durante le Cinque Giornate di Moneta, campeggia la new entry Mammola. Ispirata alle ciotole realizzate al tornio a mano in ceramica, con forma accogliente leggermente spanciata nella parte in basso, Mammola fa vivere il sapore di un mondo antico e moderno al tempo stesso ed è disponibile nelle due versioni con rivestimento interno in CERAMICA_01® oppure con  antiaderente chiaro WHITECH®, per dare al consumatore  la possibilità di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze in cucina.

         … dal COOK BOOK MONETA in omaggio con le pentole
 
Le ricette creative sono contraddistinte dal simbolo verde che fa riferimento alle pentole con rivestimento CERAMICA_01®, ideale per scaldare velocemente, friggere, rosolare e dorare. Per preparazioni stuzzicanti e creative, per gustosi contorni e saporite portate dagli aromi intensi.

CERAMICA_01® è l’originale rivestimento avorio che grazie alla sua eccellente capacità di condurre il calore garantisce cotture croccanti e un notevole risparmio energetico. Crea sulla pentola una pellicola fittissima e compatta, sempre liscia, che ne favorisce la pulizia.

Le ricette semplici, invece, sono contraddistinte dal simbolo azzurro che indica le pentole in rivestimento WHITECH®, l’antiaderente dedicato a chi vuole assaporare il gusto degli alimenti, senza grassi aggiunti. Per cotture delicate e veloci, preparazioni leggere, allegre e profumate, per mantenere il sapore naturale dei cibi.

WHITECH® è lo speciale rivestimento chiaro per grandi prestazioni di antiaderenza con pochi o zero grassi. La sua struttura a triplo strato rinforzata con particelle ceramiche lo rende estremamente resistente e prolunga la vita della pentola.

… dal COOK BOOK MONETA in omaggio con le pentole
l’ ORTOCALENDARIO 

In primavera
Aglio, asparago, carciofo, cardo, cavolfiore, cavolino di bruxelles, cavolo cappuccio, cavolo broccolo, cavolo verza, cima di rapa, cipolla, cipollotto, fagiolino, fava, fungo,
melanzana, patata novella, pisello, ravanello, scalogno, sedano, sedano rapa, taccola, topinambour, zucchina.

In estate
Aglio, cavolo cappuccio, cavolo broccolo, cima di rapa, cipolla, cipollotto, fagiolino, fava, fungo, melanzana, patata novella, peperone, pisello, pomodoro, ravanello, zucchina, scalogno.

In autunno
Aglio, cardo, cavolfiore, cavolino di bruxelles, cavolo broccolo,
cavolo cappuccio, cavolo verza, cima di rapa, cipolla, cipollotto, fava,
fungo, pisello, ravanello, scalogno, sedano, sedano rapa, tartufo,
topinambour, zucca, zucchina.

In inverno
Aglio, carciofo, cardo, cavolino di bruxelles, cavolfiore, cavolo broccolo, cavolo cappuccio, cavolo verza, cima di rapa, ravanello,  scalogno, sedano, sedano rapa, tartufo, zucca.

Tutto l’anno
Carota, indivia, cicoria, bietola, finocchio, spinacio, scarola, legumi secchi, lattuga, basilico, valeriana, rucola, radicchio, bietola costa, prezzemolo, rapa, crescione, patata, cetriolo, erbe aromatiche.

Da oltre 130 anni Moneta è interprete dei gusti degli italiani in cucina. Attraverso la creazione di infiniti strumenti di cottura ne ha percorso la storia alimentare, le abitudini familiari, gli stili di ospitalità, i generi gastronomici. Ognuna di queste tappe è stata realizzata con un impegno e attenzione rigorosi per qualità, design, innovazione, 100% made in Italy. Moneta – classe 1875 – è dal 1986 un marchio di Alluflon Spa, azienda radicata con orgoglio nel territorio marchigiano, che da sempre ha sposato i valori di passione, cultura, arte italiane. Moneta, ovvero prodotti pensati per ispirare e accompagnare viaggi culinari sempre nuovi. Con il Cook Book 2012 Moneta rende omaggio e condivide con i propri clienti i valori di un’Italia apprezzata nel mondo.

Moneta è un marchio di Alluflon SpA             

a cura della redazione