Gessi Milano:

nel cuore della città tutta la filosofia del Private Wellness® e le suggestioni custom made del brand che conquisterà Milano e non solo

 

Gessi apre il nuovissimo Gessi Milano, all’interno di un palazzo storico affacciato sul Giardino Trivulzio in via Manzoni 16, nel celebre quadrilatero della moda. Dopo quasi due anni di lavori, oggi finalmente la città potrà ammirare l’esclusivo Spazio che racconterà l’universo di Gessi.

Lo spazio, un antico cinema, è stato oggetto di una radicale reinterpretazione da parte del team creativo di Gessi, il Gessi Style Studio, guidato da Luca Bresciani e Sara Ferrari. La complessa architettura preesistente, ridondante di sovrastrutture, è stata riportata a uno stato di naturale purezza, immaginandovi percorsi nuovi, giocati su più piani in una continuità che rende l’ambiente accogliente e coinvolgente, si da trasmettere una sensazione di calore e di benessere sensoriale, quasi di abbraccio rilassante.

I creatori si sono ispirati a un concetto di “giardino segreto” e inaspettato e al Parco Trivulzio su cui lo Spazio sorge, creando una continuità ideale tra il giardino milanese e il verdeggiante Parco Gessi di Serravalle Sesia in cui il mondo Gessi è concepito e creato.

Gli architetti, facendo uso esclusivo di materiali naturali puri, quali il legno, la pietra, il metallo, gli intrecci arborei, l’acqua, le pareti vegetali, hanno voluto ricreare una vera immersione nella natura. Gli elementi del mondo naturale, lavorati in modo inedito e “ricostruiti” attraverso la visione del design, diventano architettura.

Progetto di vasto respiro, Gessi Milano si discosta nettamente dal tipico showroom di prodotto, andando molto oltre una pura esposizione di quelle Collezioni per il bagno che pure sono divenute icone del design. Nasce un concetto completamente nuovo di spazio creativo: un vero “Concept Lab” per l’architettura e l’interior. Il lussuosissimo loft di più di 1500 mq, tra cascate e piscine, sorprendenti giardini verticali sotterranei e proiezioni ad alta tecnologia, presenta al pubblico una selezione molto raffinata di rari, inaspettati, inediti materiali per l’ambiente bagno: legni, marmi, pietre, carte da parati, cementi per rivestimento, resine, metalli, tessuti, propongono suggestioni diverse per la creazione di interni eccezionali. 

Gessi Milano concreta compiutamente la filosofia del Gessi Private Wellness®, cioè di quel benessere totalmente personalizzato che i suoi prodotti rendono godibile trasformando gli spazi più privati dell’abitare, i bagni, in spa personali.

Grazie a un team di progettisti specializzati nel disegno del bagno, Gessi mette la propria esperienza nella realizzazione dei progetti più belli del mondo a disposizione di chiunque voglia realizzare un ambiente bagno esclusivo. Non solo i propri dealer, vi troveranno un luogo dove essere aiutati a soddisfare i desideri più ambiziosi dei propri clienti, ma anche l’architetto o il privato potranno creare uno spazio personalissimo e dare forma e materia ai propri sogni con soluzioni e prodotti non di serie: unici o realizzati su disegno e su misura.

Ancora, il "Lab di Gessi", nella veste di concept store di complementi preziosi o insoliti, raccolti da tutto il mondo, ricercata editoria e molto altro ancora, consente a chiunque vi entri di trovare qualcosa di fuori dall’ordinario.   

Dotato persino di un elegante lounge-fusion bar e di futuristiche tecnologie audiovisive, Gessi Milano si fa spazio multifunzionale aperto alla città, alle iniziative della cultura e del fashion, luogo d’incontro e fusione di business diversi, contenitore esclusivo in cui lanciare un nuovo profumo o un vernissage, presentare un libro o una collezione di moda in una impareggiabile location nel cuore più elegante di Milano.  

Gian Luca Gessi, fondatore di Gessi Spa, dichiara “Milano è indiscutibilmente una delle capitali mondiali dell’art de vivre, divisa tra moda e design e la nostra  presenza in questa città enfatizza contemporaneamente la più genuina tradizione del Made in Italy e l’appeal internazionale del marchio”.
Prosegue Gian Luca Gessi “Volevamo portare al pubblico, attraverso uno Spazio di vasto respiro e ricco di suggestioni, la filosofia alla base del nostro successo: quel concetto di Private Wellness Company che ci ha reso famosi nel mondo e che va al di là della creazione di oggetti e arredi ad alto contenuto di design e tecnologia, abbracciando il benessere a tutto tondo”. E conclude “Per questo Gessi Milano è concepito come un laboratorio, dove idee, creatività e innovazioni animeranno uno Spazio in continua evoluzione, una cornice perfetta per eventi e presentazioni esclusive anche di altri brand”.

Gessi Spa
Costituita nel 1992 da Umberto Gessi con il figlio Gian Luca, l’azienda celebra nel 2012 il ventennale di un successo imprenditoriale, genuinamente italiano, che ha visto una start up partita da una piccola officina divenire la prima azienda in Italia nel settore della rubinetteria e dell’arredo-bagno per fatturato, dotazione tecnologico-impiantistica, dimensioni e capacità innovativa.
Con le proprie creazioni che spaziano dalla rubinetteria alle ceramiche, fino a preziosi eco-tessili bagno e profumazioni d’ambiente, Gessi diventa una Private Wellness Company con una personale filosofia dell’abitare: un "design da vivere, da indossare e respirare".
Nel DNA di Gessi vive il valore green di “azienda-oasi”, che vede nel progetto del Parco Gessi la sua massima espressione: un sito produttivo “speciale” progettato per essere funzionale ed efficiente, oltre che di grande valore estetico. Una scenografia di eco-architettura industriale e paesaggistica, tecnologia e design, inserita in modo armonico nel territorio e unica in Italia; qui si concepisce e si realizza, in modo totalmente integrato, ogni aspetto di una produzione destinata all’esportazione in ogni parte del mondo, con l’impiego delle migliori tecnologie oggi disponibili e con impatto ambientale nullo.
Il nuovo spazio Gessi Milano è un’ulteriore evoluzione della filosofia aziendale e definisce un crossover tra la migliore tradizione italiana ed il moderno stile cosmopolita in cui Gessi si riconosce pienamente. Concepito come spazio multifunzionale, offrirà, in un ambiente a cavallo fra natura e avanguardia, alta qualità di design, idee innovative e servizi esclusivi.

a cura della redazione