Venice Sotheby’s e Culti:

un sogno dorato a Venezia in pieno stile contemporaneo

 

 Un’importante ristrutturazione di un Palazzo storico in stile gotico di fondazione quattrocentesca nel cuore di Venezia ha dato vita a una collezione di appartamenti di prestigio in un raffinato contesto d’epoca, i cui interni sono curati da CULTI, prestigiosa casa di design milanese.

Palazzo Molin del Cuoridoro, destinato ad accogliere 18 appartamenti d’élite, si trova nella romantica zona della Frezzaria nel sestiere di San Marco, a pochi passi dal teatro lirico La Fenice.

Protetto dalle Belle Arti per l’importanza storica delle sue facciate e della sua architettura, il Palazzo prende il nome “del Cuoridoro” dall’antica arte di dipingere su pelle dorata, diffusa tra il XV e il XVII secolo.

All’entrata del Palazzo domina l’antico stemma lapideo della nobile famiglia veneziana Molin, che diede un doge alla Repubblica di Venezia, Francesco Molin (1646-1655).

La lobby centrale conduce a un ampio cortile interno, come vuole la tradizione dei giardini segreti di Venezia, reso più prezioso da una moderna fontana: una piacevole integrazione dello stile contemporaneo con le linee originali. Due portali archiacuti in pietra d’Istria consentono l’accesso dalle due rive d’acqua.

CULTI ha contribuito alla trasformazione della residenza veneziana, realizzando interni sofisticati e suggestivi, in uno stile elegante e contemporaneo nel rispetto delle caratteristiche architettoniche originali.

L’interior design è focalizzato sul benessere e sul comfort, massimizzando l’impiego di luce naturale e materiali di altissima qualità come finiture in marmorino alle pareti, pavimenti alla veneziana o in parquet, recupero dei controsoffitti lignei, aria condizionata e bagni in marmo.

Un appartamento campione sarà disponibile dalla metà del mese di novembre.

Le eleganti aree comuni dell’edificio e le due porte d’acqua sono ad uso esclusivo dei residenti del palazzo. E’ previsto un servizio di conciergerie personale dedicato a soddisfare le richieste dei residenti del Palazzo, prendendosi cura di ogni aspetto della gestione della proprietà.

Le quotazioni degli appartamenti variano da 750.000 a 2.650.000 euro secondo le diverse metrature, fino a circa 5.000.000 di euro per gli appartamenti ai due piani nobili

Ann-Marie Doyle, responsabile vendite di Venice Sotheby’s Realty ha dichiarato: “Questi appartamenti rappresentano un’importante opportunità di investimento. Il mercato degli affitti internazionali di alto livello a Venezia è molto florido. In aggiunta alla nostra consulenza di vendita, possiamo anche fornire un servizio di affitto su misura per i nostri clienti."

a cura della redazione