Orieme:

tecnologia touch screen

Serietà e funzionalità caratterizzano Orieme da più di 50 anni ( dal 1954 per la precisione) nei rapporti di fiducia con gli utilizzatori dei marchi Orieme ed Esprit nelle aree degli articoli elettrici da installazione, degli estrattori per il riciclo e la depurazione dell’aria, del raffreddamento-riscaldamento, ventilazione e climatizzazione. Orieme è divenuto oggi un gruppo  presente oltre che in Italia anche in Australia ed Hong Kong attento e sensibile  alle tendenze del mercato.
Ricerca, sviluppo oltre che qualità e affidabilità dei prodotti che generano soddisfazione nella clientela alla quale l’azienda è sempre vicina sono le chiavi del successo di questa azienda.
Per il 2009 Orieme propone una rinnovata gamma di termostati da parete e da incasso cosi come una nuova gamma di cronotermostati.
Per 20 anni non vi sono stati grandi cambiamenti nel mondo dei termostati hanno dichiarati i vertici dell’azienda durante la breve conferenza stampa tenutasi ieri presso la sede Milanese della società .L’innovazione sta ora nel trasformare il termostato da uno strumento di controllo in strumento di informazione e per farlo occorre dotarsi di strumenti sempre più precisi ma nello stesso tempo facili da leggere. La tecnologia touch screen rappresenta, appunto il valore aggiunto dei nuovi termostati ORIEME e si distinguono per la grande leggiblità, utile a tutti ma particolarmente alle persone anziane.
Visiocolor i e Visiomatic sono i termostati touchscreen da incasso con quadrante retrolilluminato multicolor mentre Visiomatic è la versione da parete di Visiomatic i.
Entrambi sono prodotti versatili e intelligenti con un’impostazione semplice e intuitiva grazie ad un pratico display dotato come si diceva di cifre grandi e leggibili.
Nel programma relativo al controllo del tempo Orieme ha, invece, presentato Cronos, un cronotermostato elettronico digitale senza fili con funzione svegla da appoggio, dal design essenziale e dal funzionamento estremamente affidabile, pratico, maneggevole  veloce da insatllare grazie al suo sistema innovativo wireless.
Facile da programmare, Cronos è di facile lettura grazie al grande display retroilluminato  in modo da avere sempre sottoscontrollo la temperatura di casa.
Cronos si colloca accanto ai tradizionali cronotermostati da  parete come Senso Orieme e Senso i che è la versione da incasso comandabile anche via telefono e sempre disponibile nei tre colori antracite, bianco o silver.
Tutti i modelli, dal design esclusivo, sono controllati attraverso lo schermo touch screeen che garantisce un’immediatezza decisamente superiore rispetto ai tradizionali tasti di funzionamento.
E visto che siamo alla vigilia delle "vacanze" Orieme ha pensato anche ad un programma "vacanze" che consente di lasciare la propria casa con l’impianto antigelo e di trovarla calda al rientro.E vi pare poco?
Gianni Acerbi