New Era supporta le menti creative di domani

per celebrare il 90mo anniversario. In particolare il marchio incoraggia la libera espressione con il progetto New Era XC, portando a Milano la mostra dei migliori lavori di customizzazione dei cappellini

 

Ottobre 2010 (Londra) – New Era EMEA, il marchio internazionale di cappelli meglio conosciuto come l’inventore del modello True Fitted, è orgoglioso di presentare New Era XC. Si tratta di un progetto creativo unico nel suo genere, volto a celebrare il novantesimo anniversario del marchio, in compagnia dei più grandi talenti emergenti della creatività europea.

Con ben 35 milioni di cappelli all’anno, New era produce e commercializza per la Major e Minor League of Baseball ed è divenuto nell’ultimo decennio simbolo della cultura della strada grazie al modell 59FIFTY, vera e propria icona della scena urban hip hop. Per celebrare i 90 anni del brand americano è stato creato il progetto New Era XC che ha coinvolto 90 studenti a cui è stato chiesto di dare pieno sfogo alla propria creatività customizzando liberamente un cappello.

<< Abbiamo lavorato in partnership con laureati dagli istituti di design vicini al mondo della moda e la gioielleria, della grafica e della la street art con l’obbiettivo di creare una mostra che esponesse le illimitate possibilità della creatività più pura>> spiega il direttore Marketing EMEA Wayne Best, <<I progetti che ci sono pervenuti fin ora hanno notevolmente superato le nostre aspettative e dimostrano chiaramente ricchezza di talento e creatività>>.

Le diverse opere saranno esposte in 5 gallerie europee: a Londra, Parigi, Milano, Berlino e Barcellona. Per celebrare il tour, New Era lancerà un libro da collezione New Era XC in edizione limitata con le immagini dei lavori e una raccolta fotografica che ripercorre le nove decadi del brand vissute tra moda, design e sport. L’artista che avrà presentato il progetto la cui creatività sarà giudicata più unica nelle sue applicazioni al design di cappelli, riceverà una borsa di studio del valore di £10.000 per il lancio della propria carriera.

Milano: Venerdì 19, Sabato 20 e Domenica 21 Novembre
presso la Galleria Spazi Originale in Via Savona 55a
Orario di Apertura: dalle 10 alle 18 Infoline: 348 711 553 6

New Era
Fondata nel 1920, New Era Cap Company Inc., il marchio internazionale di articoli di abbigliamento e cappelli con un patrimonio sportivo autentico, propone da sempre sul mercato prodotti che trascendono il tempo, le culture e la moda. Con ben 35 milioni di cappelli all’anno, New era produce e commercializza in esclusiva il cappello da gioco ufficiale indossato da tutte le squadre della Major League of Baseball e Minor Leage of Baseball. In strada, New Era è conosciuto come “’Originator of the True Fitted ” – l’inventore del cappello True Fitted – grazie ad uno dei suoi più noti modelli, il 59FIFTY. L’azienda ha il proprio head quarter a Buffalo, New York e sedi in Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Canda, Giappone ed Hong Kong. New Era Cap è una delle Aziende Partecipanti alla Fair Labor Association.

Per maggiori informazioni:

Ailén Gamberoni ailen.gaberoni@gmail.com 339/7116260

Francesco Verdinelli francesco.verdinelli@gmail.com 348/7115536
 

a cura della redazione