Ceres:

presenta la seconda edizione di CERES4ART

 

Ceres,brand leader nel settore delle birre speciali, promuove la seconda edizione di CERES4ART, l’evento d’arte giovane che prirà i battenti giovedì 2 aprile a Milano presso la MyOwnGallery e sarà visitabile sul sito www.ceres.com per una settimana.
CERES4ART è una competizione artistica che coinvolge ogni anno venti giovani artisti emergenti, chiamati con le loro opere a interpretare e rielaborare il mondo Ceres e a contendersi, infine, il titolo di Artista Ceres dell’Anno.
La mostra rimarrà aperta al pubblico per una settimana, dal 2 al 9 aprile. Dalla galleria d’arte, CERES4ART sarà trasferita sul web: l’Artista Ceres dell’Anno potrà così essere votato con un concorso online, che darà modo agli utenti registrati al sito www.CERES.com di scegliere la loro opera preferita (in palio per tutti coloro che giocheranno ci sarà “una Ceres per un anno”) e contribuire all’elezione finale del migliore emergente. Per questa edizione di CERES4ART, l’opera dell’artista che più di tutti avrà saputo ricreare l’originale atmosfera che caratterizza il mondo Ceres – il mondo della vita vissuta intensamente – sarà votata anche da una giuria di esperti.
Il rapporto che Ceres ha instaurato con l’arte passa attraverso il dialogo con i giovani: l’azienda è da sempre promotrice di una concezione di arte giovane ed accessibile, che fa parte del quotidiano, rivolta a tutte le persone che amano “il mito metropolitano che vive agli angoli delle strade nelle mani del popolo della notte, sulla bocca dei giovani e nel cuore dei meno giovani*”. Le opere dell’art edition 2009 rientrano nel filone della produzione artistica contemporanea ispirato proprio alla street e alla pop art.
La vicinanza dell’azienda con l’universo dei giovani si è concretizzata quest’anno anche nella scelta di Ceres di utilizzare per il design della sua nuova bottiglia limited edition l’immagine dell’opera “Ceres’ Eye” dipinta dall’emergente Andrea VER Rodolico. Anch’essa vestita “ad arte”, la bottiglia della mitica birra doppio malto chiara sarà presentata al pubblico, nonché distribuita, la sera del vernissage.

Buona mostra e …naturalmente, buona birra a tutti i partecipanti!

Gianni Acerbi

foto logo copyrigth Ceres inviata con materiale stampa on line