Emilio Belotti. Made4Art di Milano presenta la personale dell’artista dal titolo “Il silenzio si fa immagine”, un evento che si terrà mercoledì 14 dicembre 2016 presso D Studio in Via della Spiga 7 a Milano

belotti

D Studio, Via della Spiga 7, Milano

Mercoledì 14 dicembre 2016, dalle ore 17 alle 21.30

Made4Art Christmas Cocktail 2016

Made4Art di Milano presenta la personale di Emilio Belotti Il silenzio si fa immagine, evento che si terrà mercoledì 14 dicembre 2016 presso D Studio in Via della Spiga 7 a Milano.

In mostra una selezione di opere pittoriche e sculture di Emilio Belotti (Castelli Calepio, Bergamo, 1964), lavori caratterizzati dall’utilizzo di materiali diversi quali carta, metallo, pietra, radiografie e da un’accesa presenza cromatica, accostamenti di colori stesi armonicamente nelle ampie campiture. Forme geometriche, contrasti chiaroscurali, scritte, simboli: la produzione artistica di Belotti è intrisa di spiritualità e di un profondo senso del sacro, che si manifestano in ogni sua opera invitando l’osservatore ad assumere un atteggiamento di attenzione e rispetto nei confronti della realtà circostante. Meditazioni sul nostro essere e il significato dell’esistere condotte attraverso il medium artistico.

In concomitanza con la personale di Emilio Belotti, presso D Studio di Milano si svolgerà uno speciale Christmas Cocktail, momento di incontro con gli artisti, i collezionisti e gli amici di Made4Art e dell’artista in occasione delle Festività natalizie.

a cura della redazione