Riscoprire il piacere del palato:

al(new) Sempione 42

 

 Perché andare a mangiare al (new) Sempione 42? In una città allo stesso tempo frettolosa, smaliziata ed esigente, che con la stessa facilità esalta e abbandona i profeti delle nuove nouvelle vague della ristorazione, è necessario fare un passo indietro per capire cosa porta in dote la nuova gestione.
La storia ha inizio nel 1976 con la nascita di una coppia di gemelli, Davide e Matteo Rossi, che dimostrano assai precocemente di essere estremamente creativi.
Crescendo, proprio la dote in comune porterà i gemelli a imboccare strade diverse: Matteo diventa grafico pubblicitario, mentre Davide si rivela chef di talento e sceglie di trasferirsi negli USA, dove sposa Christa e apre con lei un ristorante stagionale, il “Ports of Italy”, nella località turistica di Boothbay Harbour, nel Maine.
Il successo di pubblico e critica non si fa attendere. Davide, però, non si accontenta e così, dopo qualche anno, cede il locale a un connazionale di provata esperienza e si trasferisce a Baltimora, città natale di Christa, dove apre un nuovo ristorante: Pazza Luna.
Anche in un contesto urbano da oltre mezzo milione di abitanti, la cucina di Davide ottiene recensioni entusiastiche e il Pazza Luna si afferma rapidamente come uno dei ristoranti italiani più quotati e frequentati, al punto che Davide e Christa ricevono una proposta impossibile da rifiutare.
A quel punto, la nostalgia per il Bel Paese inizia a farsi sentire e Davide decide di rientrare in Italia. Quando si presenta l’occasione di rilevare il Sempione 42, Davide e Matteo Rossi si riuniscono e, senza pensarci due volte, si buttano a capofitto nella nuova avventura con il sostegno di tutta la famiglia.
L’esperienza, il savoir faire, le scelte mirate verso un tipo di cucina italiana tradizionale con qualche tocco personale, impreziosita dalla scelta oculata di prodotti del territorio, la sobria eleganza del locale, uno staff giovane, preparato e dedito alla soddisfazione della clientela, possono fare di questo Ristorante un punto di riferimento per chi vuole mangiare e bere bene.
Ristorante Sempione 42
Corso Sempione 42
Milano
Tel. 02 33605587
Orari:
mezzogiorno: aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.00
sera: aperto dal martedì al sabato dalle 19.30 alle 11.00
Chiusura totale Domenica e festivi

a cura della redazione