Il Venice Simplon-Orient-Express arriva a Bruxelles:

per la prima volta il "˜re dei treni' raggiunge il Belgio

A partire dal mese di maggio 2014, l’iconico Venice Simplon-Orient-Express aggiungerà alla sua classica programmazione una nuova destinazione raggiungendo per la prima volta il suo luogo di nascita: Bruxelles. Grazie a cinque nuovi itinerari in calendario, sono disponibili viaggi da uno a quattro notti da e per Bruxelles con partenze da Venezia, Vienna e Budapest.

Durante questa stagione, il Venice Simplon-Orient-Express ha tra le sue mete il Belgio, paese dal forte e importante significato per la storia del celebre treno. Non solo il detective Hercule Poirot, personaggio da sempre associato al VSOE nacque in Belgio, ma anche il concetto stesso di itinerari di lusso su rotaia affonda le origini nello stesso luogo. Infatti, Georges Nagelmackers, belga di nascita, ha rinnovato l’idea del viaggio in treno attraverso l’Europa, creando nel 1883 il leggendario e originale ‘Orient Express’ che da Parigi toccava Vienna e successivamente anche Costantinopoli.

Con le sue carrozze ristrutturate alla perfezione e provenienti da differenti treni di lusso degli anni ’20 e ’30 tra cui il mitico Orient-Express, il Venice Simplon-Orient-Express evoca gli splendori e i fasti dell’epoca. Gli ospiti a bordo possono godere di una raffinata offerta gastronomica e un servizio di steward personale oltre ad ammirare i paesaggi mozzafiato da un punto di vista privilegiato.

I nuovi itinerari attraversano le campagne tedesche, austriache e svizzere. In alcune tratte da Venezia a Londra e viceversa è possibile anche prevedere una sosta a Bruxelles con pernottamento in hotel.

Tariffe a partire da 2.020 euro a persona in cabina doppia con pranzi e cene comprese, partenze dal 17 maggio da Venezia a Bruxelles.

Belmond

Di proprietà e gestione di Orient-Express Hotels Ltd., Belmond è una collezione di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato oltre 30 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, questo unico portfolio comprende oggi 45 prodotti tra hotel, treni e crociere fluviali molte delle quali situate nelle più celebri mete del mondo. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond racchiude inoltre safari, sei treni di lusso tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express e tre crociere fluviali. Orient-Express Hotels Ltd. gestisce inoltre il ristorante ‘21’, uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. BELMOND.COM

 a cura della redazione