E’ on line il nuovo sito iweb di Warsteiner Italia

Caratterizzato da linee essenziali, design minimalista e contenuti costantemente aggiornati, basta cliccare su www.warsteiner.it per scoprirlo!

NUOVO SITO ISTITUZIONALE PER WARSTEINER ITALIA

Linee essenziali, design minimalista e contenuti costantemente aggiornati: ecco il nuovo sito www.warsteiner.it in linea con la filosofia del brand

 

Milano, 31 agosto 2010 È online il nuovo sito di Warsteiner Italia, brand di birra Premium riconosciuto a livello internazionale. Il rilancio del sito istituzionale si è basato su due concetti essenziali: design e innovazione, per promuovere la cultura della birra e la tradizione birraria di Warsteiner. Il nuovo sito è caratterizzato da un design elegante e al contempo essenziale, un layout completamente rinnovato e contenuti interattivi, che spaziano dalla descrizione dei prodotti alla storia del marchio. L’agenzia multicanale Saint’Elmo Interaction di Berlino si è occupata del concept, del design e dell’esecuzione tecnica del sito.

“Il completo restyling del sito è stato dettato dalla necessità di adeguarsi ai nuovi standard del web ed è stato studiato per riflettere perfettamente il posizionamento Premium dei nostri prodotti” – dichiara Paolo Dal Gallo, Marketing Manager di Warsteiner Italia. “Il nuovo sito intende porsi a pieno titolo nell’era del web 2.0 grazie al design esclusivo, i contenuti altamente interattivi, le videointerviste e ha come finalità quella di promuovere le nostre birre mostrando i processi produttivi e valorizzando l’alta qualità del prodotto”.

 

Navigando nel sito, si potrà scoprire un’intera sezione dedicata ai prodotti distribuiti in Italia: la Warsteiner Premium Verum, il prodotto per eccellenza dell’Azienda, caratterizzata da morbidezza di corpo, finezza di gusto, grande bevibilità e digeribilità, Warsteiner Premium Fresh 0,0%, la vera birra analcolica a 0,0% alc/vol. attualmente presente sul mercato italiano e Warsteiner Premium Lemon, l’originale bevanda con 60% di Warsteiner Premium Verum e il 40% di essenze naturali di limone e lime.  

 

Cliccando su ogni tipo di birra, sarà possibile visualizzare le bottiglie da differenti punti di vista e approfondire la conoscenza dei prodotti attraverso le informazioni e i dettagli sui processi di produzione, la confezione e gli ingredienti.   

 

Un’altra sezione invece è dedicata alla storia della birreria, al mondo Warsteiner, al processo di produzione e alle regole per una perfetta spillatura della birra, il tutto corredato da immagini e videointerviste per un risultato coinvolgente e dinamico. Sempre in questa sezione è disponibile anche una ricercata selezione di ricette per cucinare con la birra Warsteiner, create dallo chef Maurizio Bosotti per i corsi di cucina organizzati in collaborazione con la Scuola di Cucina Congusto, che ha ideato abbinamenti originali tra il cibo e le varie tipologie di birre presenti nel portfolio prodotti della birreria tedesca.

 

E poi ancora il Warsteiner Shop, lo shop online dove acquistare gadget, t-shirt, bicchieri e molto altro ancora, tutti brandizzati Warsteiner; da consultare, il calendario degli eventi per essere sempre informati sui luoghi dove poter degustare la birra Warsteiner in Italia e in Europa; i contenuti multimediali, quali screensaver e immagini per desktop, e le pagine pubblicitarie scaricabili  in formato pdf, e infine una sezione dedicata all’innovativo club concept Liquid Cube che Warsteiner ha lanciato lo scorso anno in Germania, con informazioni e tante immagini e video.

 

Inoltre, il nuovo sito web parteciperà ai DM Awards 2010, il concorso annuale indetto da DM – Distribuzione Moderna, il portale italiano dedicato alla GDO. Entro il 31 ottobre 2010 sarà possibile votare il sito Warsteiner nella categoria “Industria”, esprimendo la propria preferenza cliccando su uno o più dei seguenti criteri di valutazione: design (grafica e facilità di navigazione), contenuti (grado di interesse e fruibilità) e interazione (ricchezza di funzioni e interattività).

 

 

Warsteiner Italia

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516.

www.warsteiner.it

 

La Birreria Warsteiner

La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti Italia comprende anche Warsteiner Premium Fresh 0,0% alc./vol., la vera birra senza alcool e Warsteiner Premium Lemon, bevanda mix a base di birra ed essenze naturali di limone e lime. Oltre alla Birreria, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder (con il marchio Herforder Pils), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e in Frankenheim (con il marchio Frankenheim). Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

www.warsteiner.com

______________________________________________________________________________________________

 

per maggiori informazioni:

Noesis Comunicazione

Antonella Nasini, Anne Mickler

Tel: +39 02 8310 511 – E-mail: warsteiner@noesis.net

a cura della redazione