Oliver Peoples

annuncia il volto della nuova campagna 2014

Oliver Peoples Bernardo Rectangular-Frame Polarised Sunglasses
 

 

Oliver Peoples ha il piacere di annunciare il volto della nuova campagna 2014: la giornalista ed esperta di filantropia Amanda Randolph Hearst. Grazie alla rinnovata collaborazione con la famosa fotografa Lisa Eisner, la nuova campagna del marchio eyewear proporrà scatti d’impatto e un cortometraggio interamente dedicato ai modelli della nuova collezione.
A fare da cornice alla campagna sarà l’iconico Hearst Castle, un tempo amata tenuta del magnate dei media e visionario collezionista d’arte William Randolph Hearst, bisnonno di Amanda. Eretto fra il 1919 e il 1947 a San Simeon, California, sulla cima di una collina chiamata “La Cuesta Encantada”, la Collina Incantata, il castello da sogno degli Hearst è stato un luogo di incontro di star di Hollywood ed esponenti dell’élite politica e letteraria. Nel 1957, la Hearst Corporation donò il Castello allo Stato della California, che lo trasformò in un apprezzato museo. Oggi ospita una collezione di tapezzerie rinascimentali, tappeti persiani, mosaici romani e numerosi altri tesori artistici, ed è una preziosa fonte di introiti per lo State Park System della California.
Ritenuto uno dei gioielli più famosi della costa californiana, questo monumento storico nazionale è il set ideale per la campagna di Oliver Peoples, che è riuscita a metterne ulteriormente in risalto le bellezze mozzafiato. Il castello ha due piscine leggendarie, quella esterna ribattezzata Neptune e quella coperta, chiamata Roman. Alimentata dall’acqua che sgorga naturalmente dalle montagne, Neptune è un’ampia vasca di un azzurro scintillante con fondo e pareti rivestiti in marmo del Vermont lievemente venato. Il colonnato e le sculture di Charles Cassou adornano il perimetro della piscina, conferendo all’intera terrazza un’aria sontuosa. La piscina interna Roman è stata realizzata invece secondo le fattezze dei bagni Romani e vanta otto statue di marmo raffiguranti divinità ed eroi dell’Antica Roma. Tratti distintivi di questa sfarzosa e memorabile piscina sono il blu intenso e le tonalità brillanti dell’oro, che si intrecciano nelle tessere di un mosaico finemente dettagliato. Al piano superiore, chiusa al pubblico, la Celestial Suite è una camera privata dedicata agli ospiti: stravagante e ricca di ornamenti si affaccia su un balcone panoramico con una splendida vista sull’Oceano Pacifico. La tenuta di Hearst Ranch si estende a perdita d’occhio, a simboleggiare la quintessenza di una vera esperienza Western californiana. All’epoca Hearst vantava una delle mandrie più cospicue del Paese, con i primi fantastici esemplari di Cavalli Arabi di Pico Creek acquistati negli anni ’30 e gli altri 14 cavalli del Deserto Siriano comprati nel 1947. Tutt’oggi, seppure su scala limitata, l’Hearst Ranch continua ad allevare gli imponenti stalloni Arabi del lignaggio originale, due dei quali appaiono anche nella campagna di Oliver Peoples.

a cura della redazione