Accademia Rainbow Prosecco per la festa di Halloween

andrea

In occasione della festa di Halloween, Bottega, cantina e distilleria trevigiana, promuove Accademia Rainbow Prosecco, una collezione di bottiglie, pensata per celebrare feste ed
eventi speciali.
Accademia Prosecco Rainbow è un progetto innovativo il cui obiettivo primario è stato quello di creare una serie di bottiglie, caratterizzate da colori ad hoc per celebrare anniversari e ricorrenze. Una proposta innovativa che ha suscitato l’interesse dei consumatori in Italia e in numerosi altri paesi.
Halloween 2020, nel pieno rispetto delle precauzioni che la pandemia impone, può quindi essere arricchita non solo dalle tradizionali zucche intagliate ma anche da una serie di bottiglie arancioni e nere, che interpretano i colori di riferimento dell’evento più pazzo dell’anno.
La collezione di bottiglie, oltre all’arancione e al nero, comprende i seguenti colori: rosso, giallo, verde, blu, viola e bianco. È un omaggio al carnevale di Venezia e al sua atmosfera unica.
Non a caso il vetro veneziano viene prodotto da oltre 1.500 anni. E Venezia, che richiama immediatamente la tradizione artistica del vetro soffiato, vanta al tempo stesso una lunga
storia di innovazione nella lavorazione del vetro. In quest’ambito la città lagunare è stata il primo grande centro di produzione d’Europa.
Le bottiglie colorate Accademia si ispirano a questo retaggio storico e alla cultura artigianale che ne deriva.

Bottega
L’azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione
Distilleria Bottega, l’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.
Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigno e i distillati maturati in barrique.
La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. Nelle due cantine distaccate, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi.
Completa l’offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Fiordilatte.
L’azienda, che distribuisce i propri prodotti in 140 paesi nel mondo, ha conseguito negli anni oltre 300 premi e riconoscimenti internazionali per la qualità.

a cura della redazione