Air Italy sigla un accordo per il sub-lease di un A330 a Lot Polish Airline

lotair italy 4

 

 

 

Air Italy ha finalizzato un accordo per la sublocazione di uno dei suoi aerei Airbus A330-200 a LOT Polish Airlines.

Il contratto di wet lease avrà una durata di circa tre settimane, a partire da oggi.

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter rivedere i nostri programmi operativi per soddisfare questa richiesta di wet lease da parte della LOT Polish Airlines. Cogliamo anche l’occasione per congratularci con LOT Polish Airlines per il loro 90° anniversario, che cade questo mese. ”

Air Italy è una Compagnia aerea italiana di proprietà di AQA Holding (51% Alisarda, 49% Qatar Airways) con sede a Olbia Costa Smeralda e base operativa principale a Milano Malpensa.

Nel marzo 2018 la Compagnia ha iniziato la sua attività con il nuovo marchio Air Italy.

A maggio 2018 Air Italy ha iniziato ad operare nuovi collegamenti nazionali da Milano Malpensa per Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, programmati per consentire ottimali coincidenze con i nuovi voli intercontinentali come New York, Miami (attivo da giugno 2018), Bangkok (da Settembre 2018), Delhi e Mumbai (da dicembre 2018), Los Angeles e San Francisco (da aprile 2019) e Toronto (Maggio 2019).

Il network di Air Italy include anche voli diretti internazionali da Milano Malpensa per Accra, Cairo, Dakar, Lagos, Sharm El-Sheikh, Mombasa, e Zanzibar. Dalla base di Olbia Costa Smeralda Air Italy serve tutto l’anno Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa e Bologna e offre collegamenti stagionali con un ampio numero di aeroporti nazionali e regionali.

La flotta di Air Italy è attualmente composta da tre Boeing 737 MAX, sette Boeing 737 NG, cinque Airbus A330-200 e un Boeing 767-300.

a cura della redazione