Al via “Shop, Cook & Win” una serie in prima TV sul canale Nove con un’appassionante sfida tra i carrelli. Protagonisti del nuovo show gli chef Simone Ruggiati e Matteo Torretta che si sfderanno a colpi di ricette

shop 2shop

 

Da sabato 19 ottobre alle 19 arriva in prima tv sul canale NOVE del gruppo Discovery la food competition ‘Shop, Cook & Win! La sfida dei carrelli’. Durante le dieci puntate della serie, ospitate in 5 diversi punti vendita Lidl, gli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta dovranno reclutare ignari clienti e portarli dal supermercato direttamente in cucina per realizzare insieme dei piatti gourmet con tuttoquello che c’è nei loro  carrelli.

Come ogni sfida culinaria che si rispetti, i  piatti verranno assaggiati da una giuria composta da Valerio Visintin, critico gastronomico del Corriere della Sera, Anna Buffa, ideatrice del progetto ‘Fornelli a spillo’, e Lorenzo Sandano, critico gastronomico d’Italia. Saranno loro, al termine di ciascun episodio, a giudicare le portate del Team Rugiati e del Team Torretta. Per il cliente del team vincitore della ‘sfida dei carrelli’ la spesa continua con un buono del valore di 500 € da spendere nei supermercati Lidl.

Andrea Francesco Varisco, Responsabile Marketing Lidl Italia, dichiara in una nota: “Con ‘Shop, Cook & Win!’ vogliamo presentare Lidl come un supermercato moderno e familiare. Una fase fondamentale dello storytelling di ogni puntata è proprio il momento della spesa. Lo spettatore viene coinvolto da un format originale, divertente e appassionante dove Lidl è presente, ma in modo armonico con il contesto. La convenienza dell’offerta viene citata, ma l’attenzione è puntata sulla qualità e sulla freschezza dei prodotti. Come Azienda siamo stati presenti sin dalle primissime fasi di progettazione del prodotto, per questo ringrazio tutto il team di lavoro che ci ha supportato fin dal principio”.

Alla vigilia della messa in onda , Andrea Francesco Varisco, Responsabile Marketing di LIDL Italia dichiara: “Con “Shop, Cook & Win!” vogliamo presentare Lidl come un supermercato moderno e familiare. Una fase fondamentale dello storytelling di ogni puntata è proprio il momento della spesa. Lo spettatore viene coinvolto da un format originale, diveretente e appassionante dove Lidl è presente , ma in modo armonico con il contesto.

 

Francesca Sorge, Brand Solutions Senior Director Discovery Media, aggiunge: “Siamo  orgogliosi che Lidl abbia scelto Discovery e NOVE per realizzare questo progetto di branded entertainment. Abbiamo interpretato il desiderio Lidl di comunicare con un approccio distintivo, utilizzando l’intrattenimento come chiave di racconto e di coinvolgimento dei telespettatori, realizzando un programma perfettamente coerente e integrato alla linea editoriale di NOVE. Shop, Cook & Win! è il risultato di una grande collaborazione tra tutti gli attori e conferma come ormai il branded entertainment sia per Discovery un asset consolidato e premium, apprezzato dai nostri clienti per qualità e innovazione”.

Il programma, basato sul format di Red Arrow Studios ‘Shop! Cook! Win!’, è frutto della sinergia tra Lidl, Discovery, YAM112003 con la consulenza di OMD e FUSE, la divisione di Branded Entertainment di OMNICOM MEDIA GROUP.  

“Shop, Cook & Win! è un perfetto esempio di branded entertainment. Un programma di intrattenimento che nasce dalla collaborazione tra brand, canale televisivo e casa di produzione. Siamo particolarmente soddisfatti del risultato, che riesce a coniugare in modo naturale i valori di Lidl e la linea editoriale di NOVE TV, grazie ad una narrazione fluida e divertente che restituisce a pieno il clima di grande armonia venutosi a creare sul set”. Ha commentato Roberto Rossini Alberto Rossini, Branded Entertainment & TV Director YAM112003.

Appuntamento quindi a domani 19 ottobre alle ore 19.00 con la prima puntata.

a cura della redazione