“An evening with Eliot: featuring Classe 300x”: BTicino presenta il primo prodotto connesso del progetto IoT

Classe 300X13E App 2Classe 300X13E  scuro

L’evento, dedicato al nuovo videocitofono connesso del programma Eliot di BTicino, propone un allestimento immersivo in uno spazio connesso e iper-tecnologico

BTicino capofila del Gruppo Legrand in Italia e specialista delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio, ha presentato oggi nell’innovativo spazio Bou-tek , di Via Gonzaga 7 a Milano ,con un evento dedicato alla stampa e agli addetti ai lavori, il videocitofono Classe 300X13E, il primo dei dispositivi di nuova generazione del programma Eliot, la sua offerta nell’Internet of Things.

Per vivere a pieno l’esperienza IoT, l’allestimento prevede tre totem interattivi: attraverso l’app Door Entry, caricata sugli smartphone in dotazione, il visitatore potrà interagire con le pulsantiere Sfera e videocitofoni Classe 300X13E.

L’ospite potrà così immergersi in una vera e propria esperienza interattiva, gestendo le diverse funzioni e scoprendo le potenzialità del videocitofono connesso di nuova generazione BTicino.
Dallo smartphone si potrà vedere e interloquire con chi suonerà alla porta, chiamare la casa virtuale rappresentata dal videocitofono e parlare con chi risponde, simulare l’apertura a distanza del garage anche senza telecomando.

Grazie agli ampi touch screen verticali, sfogliando il catalogo virtuale, il visitatore potrà scoprire le caratteristiche di Classe 300X13E, mentre grandi schermi offriranno, in continuo, le immagini dei video interattivi della campagna di comunicazione dedicata al nuovo dispositivo e alle sue funzioni

Colonna sonora della serata sarà la playlist esclusiva di Alessio Bertallot, realizzata dal noto conduttore radiofonico e DJ appositamente per l’evento.

L’allestimento, prevede una personalizzazione completa dello spazio: dalle vetrine esterne brandizzate BTicino alle sale interne, allestite per garantire la massima visibilità del brand e dei dispositivi.

A completare l’allestimento, un wall LED verticale dedicato a Twitter, visualizzerà in diretta i tweet legati all’#eliotevening. L’evento verrà trasmesso in diretta Periscope sul canale Twitter @BTicino.

BTicino Spa
Viale Borri, 231
21100 Varese
www.bticino.it
Numero Verde
800-837035

a cura della redazione