Anno finanziario 2017: car2go cresce in modo significativo e rafforza la sua leadership di mercato

x-default

- I clienti car2go aumentano del 30% raggiungendo quota 2,97 milioni
- Sono 24 milioni i noleggi car2go effettuati in tutto il mondo solo nel 2017
- Maggiore durata del noleggio grazie ai pacchetti car2go

Clienti in crescita, noleggi più lunghi e aumento dell’utilizzo dei veicoli: il 2017 ha registrato uno sviluppo dinamico per car2go. Con 2,97 milioni di utenti in tutto il mondo, l’azienda è riuscita ad espandere ulteriormente la sua leadership mondiale nel mercato del carsharing a flusso libero. Rispetto all’anno precedente, il numero di clienti è aumentato del 30%. Le città car2go che vantano il maggior numero di clienti sono Chongqing in Cina (234.000 clienti), Berlino (219.000 clienti) e Madrid (190.000 clienti). Alla fine del 2017, car2go ha raggiunto un importante traguardo anche in Nord America, superando il milione di clienti che utilizzano il servizio negli Stati Uniti e in Canada.

“Il 2017 è stato un anno di assoluto successo per car2go” – ha dichiarato Olivier Reppert, CEO di car2go Group – “Siamo cresciuti in ogni location in cui operiamo in tutte le aree di business: numero di clienti, durata del noleggio e utilizzo dei veicoli. E tutti i segnali ci anticipano che la crescita continuerà anche nel 2018″.

Nel solo anno finanziario 2017, i clienti hanno noleggiato una car2go oltre 24 milioni di volte. La crescita maggiore dei noleggi è stata registrata a Milano (con oltre 678.000 noleggi), a Berlino (con oltre 622.000 noleggi) e ad Amburgo (con oltre 454.000 noleggi). Grazie ai “pacchetti car2go”, introdotti a settembre per rendere più convenienti i viaggi più lunghi, la durata media dei noleggi car2go è aumentata del 30%.

Nel mondo, quasi ogni secondo viene noleggiato un veicolo car2go. Nel corso dell’anno finanziario 2017, l’utilizzo delle circa 14.000 vetture è aumentato approssimativamente del 38%. Per soddisfare le necessità dei clienti, nel 2017 car2go ha, inoltre, ampliato la propria flotta introducendo i nuovi modelli di smart e Mercedes-Benz.

About car2go
car2go è il leader mondiale di mercato nel settore del car-sharing a flusso libero ed è una società controllata da Daimler AG. Grazie al concetto di car-sharing inventato da car2go, le smart e i veicoli Mercedes-Benz possono essere noleggiati ovunque e in qualsiasi momento ad un prezzo (al minuto) assolutamente accessibile. I veicoli possono essere localizzati, prenotati e pagati semplicemente via smartphone. Il servizio opera dal 2008 ed è disponibile in 26 città al mondo (14 delle quali in Europa, incluse le 4 città italiane, 11 in Nord America e 1 in Asia a Chongqing/Cina). car2go è interoperabile tra le 14 città in Europa e le 11 città in Nord America. Gli oltre 14.000 veicoli car2go vengono quotidianamente noleggiati da oltre 2,9 milioni di clienti in tutto il mondo. Una flotta completamente elettrica di 1.400 veicoli è disponibile in 3 città (Stoccarda, Amsterdam e Madrid). Per questo car2go è anche uno dei più grandi fornitori di elettro-carsharing. La sede centrale di car2go si trova a Leinfelden-Echterdingen, nei pressi di Stoccarda, Germania. Le città europee sono gestite dalla società car2go Europe GmbH, Joint Venture tra Daimler ed Europcar, leader nel campo del noleggio auto. Maggiori informazioni su: www.europcar-group.com.

Daimler at a glance
Daimler AG è una delle aziende automobilistiche di maggior successo al mondo. Con le sue divisioni Mercedes-Benz Cars, Daimler Trucks, Mercedes-Benz Vans, Daimler Buses e Daimler Financial Services, il Gruppo Daimler è uno dei più grandi produttori di auto di lusso e il più grande produttore al mondo di veicoli commerciali a livello globale. Daimler Financial Services fornisce finanziamenti, leasing, gestione flotte, assicurazioni e servizi di mobilità innovativi. I fondatori della società, Gottlieb Daimler e Carl Benz, hanno fatto la storia con l’invenzione dell’automobile nell’anno 1886. Quale pioniere dell’ingegneria automobilistica, Daimler continua a plasmare il futuro della mobilità oggi, concentrandosi su tecnologie innovative ed ecofriendly, ed offrendo una gamma di vetture premium in linea con i valori del Marchio. Daimler investe nello sviluppo di tecnologie di propulsione alternative, con l’obiettivo di una guida ad emissioni zero: dai veicoli ibridi a quelli elettrici alimentati a batteria o cella a combustibile. Inoltre, la società segue un percorso coerente verso una guida senza incidenti attraverso la connettività intelligente, per arrivare alla guida autonoma. Questo è solo un esempio di come il Gruppo Daimler sia impegnato a sviluppare con responsabilità soluzioni alle sfide future verso la società e l’ambiente. Daimler vende veicoli e servizi in quasi tutti i Paesi del mondo e ha stabilimenti di produzione in Europa, Nord e Sud America, Asia, e Africa. Il Gruppo include, oltre al Marchio automobilistico premium più prestigioso al mondo, Mercedes-Benz, anche Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach e Mercedes Me, i Marchi smart, EQ, Freightliner, Western Star, BharatBenz, FUSO, Setra e Thomas Built Buses, e i servizi Daimler Financial Services: Mercedes-Benz Bank, Mercedes-Benz Financial Services, Daimler Truck Financial, moovel, car2go e mytaxi. La società è quotata alle Borse di Francoforte e Stoccarda (simbolo di borsa DAI). Nel 2016, il Gruppo ha venduto circa 3 milioni di veicoli e ha impiegato 282.488 persone; ricavi pari a 153,3 miliardi di Euro e l’EBIT è stato pari a 12,9 miliardi di Euro

a cura della redazione