Antonella Clerici con garbo da 18 anni nelle case degli anni. Conferito alla giornalista il “Premio Orio Vergani” da parte di Accademia Italiana della Cucina

Giornata di grande soddisfazione per Antonella Clerici, che ha ricevuto lo scorso 27 marzo all’Hotel Principe di Savoia  a Milano il Premio Orio Vergani 2019 “per aver valorizzato e promosso la cucina italiana tradizionale“. Questa è la motivazione ufficiale rilasciata dall’Accademia Italiana della Cucina, che ha così riconosciuto ufficialmente il merito alla giornalista e conduttrice televisiva di aver portato la cucina in televisione con verve e simpatia – già diciotto anni fa con La Prova del Cuoco, per poi proseguire con altri programmi tv e libri di ricette.

Direttamente dalle mani di Paolo Petroni, Presidente dell’Accademia Italiana della Cucina, Antonella Clerici ha ritirato con orgoglio il prestigioso riconoscimento, che dal 1984 premia chi ha sostenuto la cultura gastronomica con la propria attività in ogni campo in Italia o all’Estero. In passato, era già stato conferito a vincitori di rilievo come l’Associazione Ambasciatori del Gusto nella persona della sua Presidente Cristina Bowerman oppure il Commissario Montalbano nella persona di Luca Zingaretti.

a cura della redazione