Artigianalità e tendenza, le parole chiave della nuova collezione calzature La Martina. Fusione tra tradizione e contemporaneità rigorosamente handmade

scarpe uomoscarpe donnadonna 7donna 5
L’artigianalità è la passione per le cose belle, è il gusto dell’innovazione. Da questo principio parte la collezione Fall Winter 16-17 che nasce dal desiderio di realizzare delle calzature fedeli allo stile classico ed elegante ma, allo stesso tempo, originali e in linea con le ultime tendenze ed esigenze delle nuove generazioni.
Un design, dunque, che gioca sulla cura dei dettagli e sulla ricerca dei diversi materiali che vengono sapientemente abbinati per creare una calzatura unica, inconfondibile e curata nei particolari.
I Cortos, boots icone de La Martina, sono realizzati con pellami e materiali invecchiati naturalmente. Le nuances proposte riprendono i colori caldi dell’autunno e della terra, con una palette di toni che sfuma dal bordeaux al verde foresta.
Novità della stagione è la Running Vintage dal design pulito e raffinato che, per l’inverno, è realizzata con un mix di pellami delavé ultra-morbidi con diverse texture che rendono la calzatura leggera, confortevole e pratica. I particolari del logo marchiato a fuoco sulla tomaia laterale e della scritta La Martina ricamata   sul   tallone   rendono  la Running speciale nel suo genere.
La proposta è poi arricchita, nella linea uomo, dal boot stringato e dalla derby che completano e si abbinano al total look della capsule collection La Martina tailored by Timothy Everest. Il sarto inglese ha confezionato per  il brand argentino dei capi maschili fedeli alla sartorialità  britannica,  ma reinterpretati in chiave moderna.

Tante le novità anche nella linea femminile, pensata per una donna in carriera che dovendosi destreggiare tra il lavoro, gli impegni familiari e gli appuntamenti mondani ha bisogno di praticità senza però rinunciare allo stile ricercato e alla propria femminilità.
La cura dei particolari ed il mix sofisticato di tonalità e texture caratterizzano i  modelli di tendenza di questa stagione.
Il tronchetto in pelle cuero color cuoio con il particolare della zip frontale e logo La Martina marchiato a fuoco sul tallone e applicato sulla linguetta. Il tacco è di altezza medio-alta, così come per la stringata in pelle bordeaux con decorazione “a coda di rondine” in punta e fondo in cuoio.
E ancora, la college shoe in camoscio antracite con particolare della stampa galles e la scarpa inglese in pellame laminato verde, entrambe realizzate con fondo medio in EVA extralight, che rende la calzatura estremamente leggera.
Una collezione che, nelle linee uomo e donna, trasmette l’eccellenza assoluta nella qualità del prodotto solidamente basata sulla filosofia del Made in Italy e sulle sapienti capacità artigianali del territorio lungo ciascuna fase di produzione

a cura della redazione