“Barista” Bisetti: il macinacaffè che arreda

bisetti 1bisetti 2
Quando la naturalità dei materiali incontra lo stile e la qualità Bisetti prendono forma veri e propri capolavori che uniscono l’artigianalità e la tradizione al design, tutto all’insegna del Made in Italy, come “Barista” by Bisetti, il macinacaffè interamente realizzato con legni pregiati di ulivo, di faggio e di abete, particolarmente adatto agli ambienti in stile country.
Non tutti sanno che acquistare il caffè in grani è la scelta migliore per ottenere un ottimo caffè come quello del bar: i grani, infatti, se macinati con un macinacaffè manuale, mantengono più a lungo la freschezza e l’aroma della miscela.
Tutto ciò è possibile con il nuovo macinacaffè Bisetti, che permette di regolare la macinatura del caffè a proprio piacimento grazie alla pratica ghiera di cui è munito l’oggetto.
Il caffè macinato manualmente è sottoposto a minor stress ossidativo, in quanto viene macinato con la forza delle mani e non con quella di un motore elettrico, che ne altera invece il sapore.
Per chi ama le tradizioni e non vuole rinunciare all’aroma e al profumo di un caffè appena macinato, “Barista” è il macinacaffè ideale.

In oltre sessant’anni di storia, Bisetti ha maturato una forte specializzazione nella progettazione e produzione di casalinghi di alta qualità, che uniscono tradizione, ricerca e design. L’azienda, che ha sede a Pettenasco vicino a Novara, ha saputo recuperare e mantenere la sapiente lavorazione del legno tornito, tipica della Valle dello Strona e dei paesi che si affacciano sulle rive settentrionali del Lago d’Orta. E accanto
ai casalinghi in legno, ha sviluppato negli anni nuove tecnologie e lavorazioni di altri materiali.
Oggi Bisetti mantiene una produzione rigorosamente Made in Italy e offre strumenti di grande precisione e funzionalità sia per uso professionale che domestico.
L’attenzione che Bisetti pone nella progettazione dei prodotti li ha portati a non trascurarne il design: le forme tradizionali vengono riproposte attraverso accurati restyling, mentre l’ideazione dei nuovi prodotti viene affidata alla creatività di designer internazionali.

a cura della redazione