Beauty Farma: uno spazio dedicato alle aziende del Gruppo Cosmetici per l’Estetica

Novità di Cosmofarma Exhibition 2014 sarà la 1° edizione di Beauty Farma, uno spazio dedicato alle aziende del Gruppo Cosmetici per l’Estetica, che favorirà un primo interessante contatto tra il mondo dell’estetica professionale e i farmacisti presenti in manifestazione.

«La presenza a Cosmofarma di un spazio dedicato alla cosmetica/estetica professionale – commenta Fabio Berchi, presidente del Gruppo Cosmetici per l’Estetica – rappresenta un’inedita opportunità per farmacisti e addetti ai lavori di comprendere dai professionisti del settore dell’estetica tutte le potenzialità di questo mercato di nicchia».

Nel tre giorni della kermesse si alterneranno nello spazio riservato a Beauty Farma presso il Padiglione 26 una serie di incontri curati dal GCE e da Cosmofarma.

In particolare, venerdì 9 maggio alle ore 14 e sabato 10 maggio alle ore 13, il Centro Studi e Cultura d’Impresa di Cosmetica Italia presenterà l’indagine Dove sta andando il consumatore? con l’illustrazione delle ricerche di Alias e Gfk.

Domenica 11 maggio alle ore 12, sarà invece il presidente del GCE, Fabio Berchi, a intervenire sul tema: I nuovi spazi di sviluppo per la farmacia: l’unione delle due professioni, farmacista ed estetista.
«Molti farmacisti vedono, giustamente, come un’opportunità l’offrire ai propri clienti non solo il prodotto cosmetico, ma un vero e proprio trattamento professionale – conclude Berchi – In questo ambito la farmacia ha spazi di sviluppo importanti che possono essere colti unendo le due professionalità: quella del farmacista e quella dell’estetista. Solo quest’ultima ha infatti le competenze per gestire il trattamento estetico professionale effettuato in cabina, integrando così l’offerta di servizi abitualmente svolti  in farmacia».

a cura della redazione