Biblioteca della Moda presenta POP STYLE di Laura Gramuglia

Biblioteca della Moda presenta POP STYLE di Laura Gramuglia

Biblioteca della Moda è lieta di invitarvi

Giovedì 5 Marzo 2015 alle ore 19.00

presso la sua sede di Via Alessandria a Milano 

“POP STYLE” di Laura Gramuglia

Edizioni Arcana

Dopo l’ottimo Rock in Love, Laura Gramuglia

Gli stili e le mode che hanno fatto epoca, dalla strada ai magazine,

passando per i palchi dei maggiori performer del nostro tempo.

Un viaggio per immagini e parole alla scoperta dell’evoluzione della musica a braccetto con le passerelle, fino all’avvento dello street style. Influenze intercambiabili e momenti di passaggio sostanziali. Gli stili e le mode che hanno fatto epoca, dalla strada ai magazine, passando per i palchi dei maggiori performer del nostro tempo.
Dal rockabilly al mod, dal glam al punk, dalla new wave alla disco, dall’hip hop alla techno. Una carrellata articolata per decadi dove si inseriscono a pieno titolo gli artisti di riferimento e gli stylist che hanno capito prima di chiunque altro l’impatto della musica sui defilé. E ancora, focus sui capi simbolo, i momenti che hanno contrassegnato una tendenza in maniera essenziale, i videoclip, le copertine dei dischi più significativi e i brand divenuti gergo comune nelle canzoni.
Pop Style è il racconto di un affare da milioni di dollari che costringe oggi la popstar più acclamata del momento a interessarsi maggiormente all’etichetta della propria linea di abbigliamento che a quella discografica. Pop Style è un libro di appunti, per riscoprire il passato di un artista, di un genere che ha cambiato la storia della musica anche attraverso le eccentriche mise fieramente esibite dagli stessi protagonisti. Perché ogni indumento non solo ha la sua storia, ma anche una colonna sonora che sarebbeun peccato ignorare.

“Fashion
Put it all on me
Don’t you want to see these clothes on me”
Lady Gaga, Fashion

a cura della redazione