Bulthaup presenta Sweet Journal

Sorelle

 

Nell’elegante cornice dello showroom bulthaup Porta Nuova a Milano, Sweet Journal è stato ufficialmente presentato ieri alla stampa!

Sweet Journal è un nuovo progetto editorîale della Federazione Internazionale Pasticceria gelateria Cioccolateria e ha scelto di presentarsi al pubblico e  ai food lovers attraverso eventi e collaborazioni che ne rispecchino i valori come artigianalità, attenzione ai dettagli e altissima qualità tecnica. Il connubio con la realtà bulthaupt nasce quindi spontaneo: l’azienda tedesca è infatti famosa in tutto il mondo per l’inconfondibile identià nelle sue proposte grazie all’innovazione, alla qualità e all’artigianalità che caratterizzano ogni suo singolo pezzo.

Nel corso della serata Alice Agnelli di A. Gipsy in The Kitchen, Fiamma Sanò dle blog del Corriere.it Ricomincio dal Cavolo e Marisa e Gigi, meglio conosciute come le Sorelle Passera, insieme ai loro followers si sono alternate ai fornelli della cucina bulthaup b3 per preparare prelibatezze a base di cioccolato come fondant al cioccolato e Fleur de sel alla vaniglia, Life is a bowl of cherries e Ciiiilis cake. Il tema al cioccolato era infatti quello del primo numero di Sweet Journal.

L’evento è sato l’occasione per presentare in anteprima anche il secondo numero di Sweet Journal, in uscita a marzo con tante nuove interviste, ricette e approfondimenti sul mondo della pasticceria. Le ricette complete preparate dalle food blogger sono disponibili dal 5 marzo sulla pagina Facebook di Sweet Journal e sul secondo numero del magazine.

L’evento è stato sponsorizzato da FIOL, Prosecco Doc Extra Dry. Prodotto con le migliori uve Glera della provincia di Treviso, FIOL è un prosecco con radici venete e una vocazione internazionale, citato da Forbes tra i vini più cool del 2014.

a cura della redazione