Carl Hansen & Son Preludia: la nuova serie di sedute e tavoli, ideale per il contract, disegnata da Brad Ascalon

carlcarl 2

Carl Hansen & Son presenta il risultato della sua collaborazione con il designer americano Brad Ascalon: Preludia, una versatile collezione di sedute e tavoli perfetti per il mondo contract.

Preludia unisce la tradizione di progettazione di Carl Hansen & Son e l’approccio distintivo, moderno e minimalista di Ascalon, segnando la prima collaborazione dell’azienda centenaria con un designer americano.

La progettazione della gamma è iniziata con la produzione della sedia interamente in legno Preludia Chair. Il design scultoreo, con seduta in impiallacciatura 3D e base in legno massello, è ispirato al lavoro dei più grandi maestri del design danese e al loro approccio alla lavorazione artigianale. A partire dal progetto interamente in legno, Ascalon ha sviluppato una serie di varianti della sedia con le quattro gambe in acciaio e la base a slitta, oltre alle versioni sgabello – tutte impilabili per soddisfare le esigenze di spazio. La seduta in impiallacciatura 3D, in grado di offrire un notevole comfort adattandosi al corpo, è disponibile con impiallacciatura a vista, parzialmente o completamente rivestita con i migliori tessuti o pelli per arredi, in un’ampia gamma di colori.

Le sedie sono abbinate ad una gamma di tavoli Preludia con un’estetica pulita e moderna. I tavoli sono disponibili con altezza da tavolo da pranzo o da bar, con telaio in legno massello, piano del tavolo in laminato – disponibile in diverse forme e colori – e giunture degli spigoli in alluminio pressofuso che garantiscono longevità.

a cura della redazione