Champagne Quentin Beaufort per la prima volta presentato in Italia al Modena Champagne Experience 2019

ordan

Quentin Beaufort è produttore di champagne in Polisy, nell’Aube. Tra i terreni argilloso-calcarei si definisce “compositore del vino”. Consolidate e affinate le sue qualità alla corte di Claude Courtois e di Anselme Selosse affianca, in seguito, il padre Jacques Beaufort. Dal suo vigneto a Polisy fonda Champagne Quentin Beaufort uscendo ufficialmente per la prima volta con un 100% Pinot noir annata 2015. Dai profumi fini ed eleganti i vini dimostrano immediatamente l’eccellenza del gesto artistico. Un tabarro minerale, di fossili e di stalattiti, piccoli e gentili frutti rossi abbracciano il cioccolato extrafondente al 75%. Ed ancora il pistacchio verde salato incontra le creme brûlé e la scorza di cedro. Il sorso è nobile e deciso, verticale. Le bollicine, di finissima e delicatissima finitura, sono perfettamente integrate con il corpo del vino ed introducono al brioso incontro tra l’acidità e la sapidità. Compendio vibrante, risulta interminabile. Freschezza indissolubile, continentale, si rende desiderabile. Ricordi di frutti rossi appena colti come fragole fresche. Ampio ed avvolgente. Si esaltano i caratteri fruttati e minerali, scovando pasta sfoglia e pinoli. La chiusura è lodevole tanto da regalarci l’armonia invocata all’unisono dal grande equilibrio. Lungo, deciso e suggestivo, dimostra leggiadra complessità, preludio alla longevità. La riconoscibilità è denominatore comune nelle differenti annate. Ordan S.r.l., importatore esclusivo, sceglie di puntare su Quentin Beaufort per la grande saggezza formulata in termini tecnici ed emotivi.

Ordan S.r.l. presenta una prestigiosa selezione composta da vini francesi, tedeschi e spagnoli d’altissima qualità oltre allo Champagne Quentin Beaufort (Francia, Grand Est, Aube, Polisy), di cui ha l’esclusiva per l’Italia, e che a Modena approda per la prima volta.

Tra le etichette di Ordan S.r.l. trovate: Herència Altés (Spagna, Catalogna, Tarragona, Gandesa), Domaine Digioia-Royer (Francia, Borgogna, Cote d’Or, Cote de Nuits, Chambolle-Musigny), Domaine Schoffit (Francia, Alsazia, Grand Est, Alto Reno, Colmar), Domaine Belluard (Francia, Alvernia-Rodano-Alpi, Alta Savoia, Ayse), Alice Beaufort (Francia, Borgogna, Cote d’Or, Prously sur Ource), Haton&Filles (Francia, Grand Est, Marna, Damery), Weingut Stigler (Germania, Baden-Wurttemberg, Ihringen/Kaiserstuhl). Unico italiano ad impreziosire la selezione è Pipa ¾ Marsala Pre British di Badalucco (Italia, Sicilia, Trapani, Petrosino).

Ordan S.r.l. sarà presente a Modena (MO) in occasione di Modena Champagne Experience 2019 che si terrà a Modena Fiere il 13 e 14 ottobre 2019 dalle 10:00 alle 18:30.  Stand n. 84 – Aube ; Stand n. 50 – Valle della Marna

Andrea Ordan, nato nel 1989, originario di Abano Terme, località termale del padovano, intraprende il percorso letterario-filosofico laureandosi al corso magistrale di Filosofia dell’arte, della società e della comunicazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Circondato, sino dall’infanzia, dai sapori della tradizione veneta incontra il vino ed affina le capacità e le tecniche gusto-olfattive diplomandosi Sommelier nel 2014 ed Executive Wine Master nel 2019. Indissolubilmente legato ai suoi predecessori, rende loro omaggio, creando a trent’anni, un’impresa italiana di selezione e importazione di vini prevalentemente stranieri di altissima qualità.

info: Andrea Ordan +393498804182 – 0434 783044

Ordan S.r.l. Via Garibaldi 36/A – 33077 Sacile (PN) Italia

a cura della redazione