Chevalier: il profumo ufficiale della Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri

Chevalier 2

Forza e determinazione, intensitä, eleganza e raffinatezza si incontrano dando vita a una fragranza esclusiva: “Chevalier”, il profumo del Cavaliere

Dopo il successo della prima Giornata Mondiale dei Cavalieri, tenutasi il  20 settembre scorso  a Fornovo di Taro (Parma),  nasce ‟ Chevalier ”  il profumo ufficiale della Giornata Mondiale dei Cavalieri, una fragranza maschile prodotta dalla Maison Galimard di Grasse, sotto l’arte esperta del naso Caroline de Boutigny.

In testa il limone e la mela verde svegliano la fragranza della prugna. I boschi preziosi e la cannella riscaldano il cuore prima di lasciare posto in fondo alla vaniglia e al sandalo.

Durante il passaggio del World Tour della Giornata Mondiale dei Cavalieri a Grasse il 7 febbraio 2014, organizzato dal senatore delle Alpi Marittime, Jean-Pierre Leleux, il profumo Chevalier” è stato presentato in anteprima presso il Palazzo dei Congressi. La Signora Roux, direttrice della Casa Galimard, ha dedicato un poema alla creazione del profumo. Il titolo è “Il Poema del Cavaliere” (tradotto dal francese Il Poema del Profumo “Chevalier”).

“In questo flacone, il limone, il bergamotto, la mela verde e la prugna: / chiudo gli occhi… respiro… / Non è così lontano, era ieri … era a Grasse. / La mia finestra si affacciava sulla piazza ed il mercato dei fiori, / quando all’improvviso ho visto questo Cavaliere d’onore e di coraggio, / cavallerescamente  affascinato dell’assoluto. /Oh!!! Felicità! / Il mio cuore è stato travolto. /Lentamente si gira, ai suoi piedi lui / cadde in questa bottiglia: limone, bergamotto, mela verde e prugna. / Chiudo gli occhi… respiro… / Ci siamo amati, un giorno, una notte, un’eternità. / Era il mese di maggio… / Nella mia camicetta di seta, il bosco di rosa si intrecciava alla vaniglia Bourbon: / chiudo gli occhi… respiro…/ Era innamorato della libertà! / Il limone, il bergamotto, la mela verde e la prugna, / in questo flacone… / Oh! Felicità! /Il profumo del Cavaliere ritrovato».

Questo profumo rappresenta i grandi valori del Cavaliere. È la mescolanza della forza e dell’eleganza che, pur reali, lasciano sognare. Il suo profumo persiste, come un cavaliere insegue la sua strada. Generosità, forza del Cavaliere unite alla nota nobile dell’eleganza.

Il Barone Kleiner de Grasse, ideatore di questa “prima mondiale”, ha scelto Grasse, la capitale mondiale del profumo, per la creazione di questa fragranza, in ricordo dei legami della sua discendenza nei luoghi natali.

Profumo esclusivo, in edizione limitata, rappresenta i valori del Cavaliere. Dalla vendita di ogni flacone, una royalty sarà devoluta per realizzare i progetti caritativi ed umanitari sostenuti dalla Giornata Mondiale dei Cavalieri che verranno comunicati nei prossimi giorni.

La fragranza “Chevalier”, presentata alla stampa ieri a Milano  durante una conferenza tenutasi nella bella cornice dell’Hotel Sanpi Milano & Hotel Mediolanum di  Via Lazzaro Palazzi 18, sarà distribuita e commercializzata in vari paesi.

a cura della redazione