Chi vincerà il Superbrands POP Award, il premio alla marca più amata dagli italiani?

super

Superbrands lancia con Radio Italia la quarta edizione della votazioneper eleggere il brand che gli italiani amano di più Superbrands, l’aggregatore delle eccellenze di brand che promuove il valore di marca come driver fondamentale per la crescita, in collaborazione con Radio Italia lancia oggi la quarta edizione del premio dedicato alla marca più amata dagli italiani, il SUPERBRANDS POP AWARD 2018.
La presenza dei brand è diventato un elemento indispensabile nelle nostre vite, ma solo quelli capaci di costruire relazioni emotive forti con le persone possono aspirare ad essere “super”, brand che entrano nei nostri cuori perché soddisfano non solo i nostri bisogni razionali ma soprattutto quelli emozionali e che creano un rapporto di fiducia fondato sul rispetto reciproco.
Saranno gli ascoltatori di Radio Italia ad esprimere le loro preferenze e a stabilire la classifica dei brand più amati: la meccanica prevede una prima settimana di votazione dove si potrà scegliere nella short list dei 100 brand “nominati” dal Superbrands Council e raggruppati in 10 categorie merceologiche, mentre la fase finale vedrà i 20 che avranno raccolto più voti concorrere all’assegnazione del SUPERBRANDS POP AWARD 2018.
Quest’anno l’iniziativa è sostenuta da un concorso che mette in palio numerosi premi tra tutti i votanti: splendide confezioni di prodotti cosmetici BOTTEGA VERDE (Beauty Vaniglia nera e Pochette Straordinaria), rivoluzionari contenitori da frigorifero TUPPERWARE (Set Allegra) e, per il più fortunato, la possibilità di vivere un’intera giornata negli studi di Radio Italia e di assistere come ospite VIP alla serata di celebrazione dei SUPERBRANDS AWARDS il prossimo 27 settembre.

Nel 2015 il premio è andato a BMW, nel 2016 ad AMAZON e nel 2017 la “marca più amata dagli italiani” è stata NUTELLA (hanno votato oltre 22000 persone!).
“Quando un brand entra nel nostro cuore, diventa un amico di cui ci fidiamo e con il quale
desideriamo condividere passioni ed esperienze”, dichiara Sergio Tonfi, Superbrands Editor.
“Abbiamo creato un premio per celebrare il brand più amato, quello che ha saputo creare più emozioni entrando per sempre nei cuori e nei sogni di tantissime persone”.
Alessandro Volanti, Responsabile Marketing di Radio Italia. “Rinnoviamo con piacere la
collaborazione con Superbrands, appuntamento che celebra le marche più riconosciute e amate dalle persone, realtà capaci di trasmettere emozioni e di creare forti legami. Proprio come Radio Italia, da sempre al fianco dei suoi ascoltatori e di chi ama la musica italiana”.
Radio Italia inviterà a votare il brand del cuore sul sito dedicato www.superbrandspopaward.com con una campagna a base di spot, info-radio, news sul sito e post sui social della radio.
Il “SUPERBRANDS POP AWARD” sarà consegnato alla marca più amata dagli italiani nell’ambito della cerimonia di consegna dei prestigiosi SUPERBRANDS AWARDS il 27 settembre all’Auditorium di Radio Italia, l’occasione davvero esclusiva che celebrerà tutte le marche che avranno ottenuto il prestigioso status di Superbrands 2018.

Superbrands (www.superbrands.com/it) è la più importante iniziativa di valorizzazione delle marche a livello globale: Il suo obiettivo è identificare e celebrare quei brand che continuano a credere negli investimenti in innovazione, comunicazione e sostenibilità per costruire un valore distintivo e garantire un’esperienza di eccellenza riconosciuta da clienti e consumatori. Superbrands si propone come un programma di aggregazione dell’eccellenza di brand attraverso incontri di networking, attività di PR, partnership media,
comunicazione online e social, collaborazioni con importanti Università e culmina con l’assegnazione dei “Superbrands Awards” e la pubblicazione del prestigioso volume “Il libro delle grandi marche”.
Radio Italia solomusicaitaliana nasce nel 1982 ed è al terzo posto nella classifica delle radio italiane più ascoltate. Il gruppo Radio Italia comprende, Radio Italia Tv, il sito radioitalia.it e l’etichetta discografica Solomusicaitaliana. E’ raggiungibile attraverso le applicazioni gratuite iRadioItalia (per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows Phone e Windows10); su Facebook (prima pagina in Italia tra le radio), Twitter, Instagram. Partner ufficiale di FIGC, Inter, Lega Volley Femminile e NBA. Radio ufficiale dei tour di alcuni dei
più grandi artisti italiani. Dal 2012 organizza “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO”, evento gratuito che ha visto esibirsi in Piazza Duomo a Milano i più grandi nomi della musica italiana, trasmesso in contemporanea anche su Real Time (canale 31 DTT). Nel 2017 l’evento si è svolto anche a Palermo. Programma di punta del suo palinsesto “RADIO ITALIA LIVE”, in onda in contemporanea su Radio Italia TV, in streaming e anche su Real Time (canale 31 DTT).

a cura della redazione