comfort È SAINT-GOBAIN. Una nuova campagna adv per VALORIZZARE IL posizionamento unico DEL BRAND

GobainScotti

Da sempre Saint-Gobain con i suoi materiali e le sue soluzioni per l’edilizia contribuisce alla qualità della vita quotidiana, attraverso i valori caratteristici del proprio marchio: esperienza nei materiali, cultura dell’innovazione, comprensione dei bisogni del consumatore e approccio basato su apertura e responsabilità sociale.

Con l’obiettivo di avvicinarsi ancora di più al consumatore finale e massimizzare così il proprio ruolo di leader di mercato, Saint-Gobain presenta oggi una nuova campagna adv che mette al centro il comfort quale espressione della relazione tra le persone e i luoghi in cui vivono.

Per Saint-Gobain comfort è sinonimo del benessere che si sperimenta in un ambiente comodo, accogliente e sicuro. Un concetto da sempre insito nel dna dell’azienda ed oggi espresso da una campagna che racconta, con un tono di voce emotivo e coinvolgente, cosa Saint-Gobain fa per contribuire al benessere dei suoi clienti.

Punto di partenza del lavoro creativo è stata una ricerca, commissionata da Saint-Gobain alla Doxa, sui driver che guidano i consumatori nelle scelte legate ai lavori di costruzione o ristrutturazione dei propri ambienti abitativi.

La ricerca  presentata questa mattina da Renata Spallone , responsabile del Mercato Italia Quantum Glass di Saint-Gobain, ha evidenziato come la casa continui ad avere per gli italiani un forte valore emotivo, non solo uno spazio in cui si abita quanto piuttosto una sorta di estensione del sé, un ambito in cui ritrovare tranquillità e serenità in contrapposizione alla frenesia del mondo esterno, un palcoscenico su cui va in scena la propria vita e che, proprio per questo, deve e può cambiare “fondale” col mutare delle situazioni e delle circostanze.

L’incontro, tenutosi presso gli Uffci di Barabino & Partners, in Foro Bonaparte 22 a Milano, è stato moderato da Patrizia Borroni ,Marketing Manager di Saint-Gobain Glass Italia.

La campagna si declina pertanto in immagini dal tono caldo ed intimo, dove la competenza tecnica delle soluzioni proposte da Saint-Gobain, espressa in tono poetico e confidenziale, diventa il valore aggiunto che garantisce non solo efficienza e funzionalità, ma benessere e dunque una migliore qualità della vita nel rispetto del pianeta.

Attraverso le immagini e le parole, si scopre il valore del silenzio, dell’isolamento termico, della qualità dell’aria che si respira, della facilità di creare spazi più consoni alle proprie esigenze e molto altro ancora.

“Il claim, “Comfort è Saint-Gobain”, riassume il senso della relazione autentica che Saint-Gobain sa creare con i propri interlocutori per costruire con loro una casa migliore, perché una casa migliore migliora la vita” Ha dichiarato il Delegato Generale del Gruppo Saint-Gobain per l’Area Mediterranea, Gianni Scotti.

“La campagna, in perfetta sintonia con il nuovo logo recentemente svelato, viene proposta per la prima volta su testate consumer e sarà pianificata anche su radio e web” ha informato Scotti.

IL GRUPPO SAINT-GOBAIN
Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali. Essi offrono comfort, alte prestazioni e sicurezza, rispondendo alle sfide dell’edilizia sostenibile, della gestione efficace delle risorse e dei cambiamenti climatici.
Leader mondiale dell’habitat; 39,6 Md di euro di fatturato 2015; presente in 66 Paesi; oltre 170.000 dipendenti.
SAINT-GOBAIN IN ITALIA PER L’EDILIZIA SOSTENIBILE
Saint-Gobain si propone in Italia come polo tecnologico di riferimento per il mercato delle costruzioni, grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze dell’edilizia moderna e ad un’attenzione particolare ai temi di sostenibilità ambientale, efficienza energetica, sicurezza, comfort e design. Saint-Gobain offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti, infrastrutture e canalizzazioni, con tutti i suoi brand:

Saint-Gobain Glass: vetro piano per l’edilizia residenziale, il terziario e l’architettura di interni
Saint-Gobain Gyproc: moderni sistemi a secco e intonaci a base gesso
Saint-Gobain Isover: soluzioni efficienti di isolamento termo-acustico
Saint-Gobain Pam: soluzioni complete in ghisa sferoidale per il ciclo idrico integrato
Saint-Gobain Weber: malte tecniche, intonaci per facciate, posa di piastrelle e pavimenti, sistemi di isolamento a cappotto
Saint-Gobain Ecophon: pannelli a soffitto, a parete e isole sospese in lana di vetro, ad elevato assorbimento acustico
Saint-Gobain Eurocoustic: controsoffitti e pannelli murari acustici in lana di roccia e lane tecniche Saint-Gobain Norton: prodotti abrasivi e diamantati

www.saint-gobain.it

a cura della redazione