Con il videoproiettore laser Epson, Cineteca Milano vince la luminosità delle serate estive È partita con successo l’iniziativa Cinemobile Summer Tour 2020 di Cineteca Milano per portare il cinema all’aperto anche laddove le sale cinematografiche rimangono chiuse. E grazie alla potenza del laser, non è più necessario che sia buio, le proiezioni possono iniziare quando c’è ancora luce

proie

 

La lunghezza delle giornate estive costringe spesso gli organizzatori delle proiezioni all’aperto a iniziare lo spettacolo la sera tardi, quando l’oscurità è sufficiente a garantire una buona visibilità dello schermo. Ma con i 6.000 lumen del videoproiettore laser Epson, questo non è un problema per il Cinemobile Summer Tour 2020, organizzato da Cineteca Milano.

Lo storico furgoncino Cinemobile Fiat 618 degli anni Trenta porta nelle piazze di Milano e provincia le proiezioni gratuite a cielo aperto per far rivivere il cinema “com’era una volta”, nella sua dimensione collettiva e orientata alla condivisione dei valori culturali. “Tutto il cinema in 50 minuti” è il format proposto: il pubblico può così seguire la storia del cinema attraversando le mode e i cambiamenti che hanno caratterizzato le varie epoche cinematografiche ed apprezzare al contempo la straordinaria qualità e nitidezza delle immagini grazie alla tecnologia Epson di videoproiezione laser.

“Grazie alla collaborazione con Epson – afferma Matteo Pavesi, Direttore Generale di Cineteca Milano – abbiamo coniugato l’intrattenimento con la qualità delle immagini e con la possibilità di apprezzarle anche quando c’è ancora luce”.

Questa soluzione garantisce infatti immagini dettagliate e di impatto elevato, oltre a colori più nitidi e dal contrasto straordinario per una migliore esperienza visiva. Non solo: assicura maggiore luminosità, una lunga durata operativa e interventi di manutenzione ridotti al minimo.

Gianluca De Alberti, Sales Manager Professional Display di Epson Italia, spiega: “Fin dall’inizio abbiamo capito che la nostra tecnologia laser era la soluzione ottimale per questo progetto perché garantisce una luminosità in grado di mantenere elevata l’attenzione degli spettatori e consente proiezioni più coinvolgenti, oltre a una fruizione dei contenuti ad alto valore aggiunto. Inoltre, non va dimenticata la caratteristica della sorgente laser che assicura bassi consumi energetici”.

Epson ItaliaEpson Italia, fa parte del gruppo Epson, leader mondiale nell’innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Epson ha come obiettivo primario promuovere l’innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Epson Italia, in linea con il gruppo Epson, è impegnata da anni sul fronte della CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa) con la partecipazione e la promozione di iniziative e attività di alto livello culturale, nei quali la tecnologia Epson possa apportare un contributo di eccellenza in termini di innovazione. http://www.epson.itGruppo EpsonEpson è leader mondiale nell’innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l’innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l’impatto ambientale.http://global.epson.comEpson Europe Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l’anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro. http://www.epson.eu Environmental Vision 2050   http://eco.epson.com/Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l’anno fiscale 2019 (aprile 2019 – marzo 2020) ha registrato un fatturato di oltre 255 milioni di Euro e impiega circa 225 persone. http://www.epson.it