Coswell continua riacquisto anticipato del prestito obbligazionario 2014-2019

isomarcoswell 2

Il Consiglio di Amministrazione di Coswell, società Elite di Borsa Italiana, specializzata nel
settore healthcare e cosmetica, con riferimento al prestito di titoli obbligazionari emesso in data 21 luglio 2014, “Coswell S.p.A. 6,80% 2014-2019”, ha deliberato il riacquisto parziale o totale del prestito residuo che ammonta a nominali 9,1 milioni di euro, da concludersi per il tramite di transazioni bilaterali con i singoli obbligazionisti, in conformità con quanto previsto dall’articolo 21 del relativo regolamento. In tale contesto, al fine di supportare la società nell’implementazione dell’operazione, Coswell S.p.A. ha conferito apposito mandato ad Equita SIM S.p.A. in relazione alle operazioni di riacquisto dei titoli obbligazionari in oggetto.

Coswell, brand factory specializzata nel settore healthcare e cosmetica, viene costituita a Bologna dalla famiglia Gualandi, già presente nel settore con 55 anni di esperienza. L’innovazione, la ricerca e la profonda conoscenza del mercato sono gli elementi che hanno determinato nel tempo il successo dei marchi Coswell, sviluppati nei laboratori di
ricerca di proprietà con l’attiva collaborazione di centri di ricerca privati e le principali università italiane. Bionsen, Istituto Erboristico l’Angelica, Blanx, Biorepair, Isomar, Prep, sono i marchi di maggior successo che la Società oggi produce nei propri impianti produttivi e distribuisce in Europa nei canali Farmacia, Profumeria e GDO. La società nel
2016 ha registrato ricavi pari a 117 milioni di Euro in crescita del 9,42% con un Ebitda margin del 15,24%. Il Prestito obbligazionario “Coswell S.p.A. 6,80% 2014 -2019” è quotato sul mercato EXTRAMOT PRO di Borsa Italiana.
La società è certificata Elite dal novembre 2014.
ELITE è il programma di Borsa Italiana che si propone di accelerare la crescita delle PMI italiane attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori. ELITE offre alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per reperire capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l’avvicinamento culturale delle imprese ai mercati finanziari.

a cura della redazione