Crema di Olive nere, la nuova ricetta Citres… Spalma e gusta!

nere

 

Ingredienti di prima qualità, freschi e stagionali: questo è il leitmotiv di Citres, azienda conserviera di Verona che, in occasione dell’arrivo dell’autunno, propone ai suoi affezionati consumatori uno dei frutti stagionali per eccellenza: l’oliva, declinata stavolta in crema di olive nere.

Andando ad aggiungersi alle altre numerose proposte di olive di Citres, la crema di olive nere entra da protagonista nella categoria Creme, soluzioni ideali per realizzare aperitivi stuzzicanti e primi piatti deliziosi. Dopo Pesto alla genovese, Crema di carciofi, Bomba calabrese, Tapenade, Bruschetta e Crema di radicchio, ecco quindi un’altra cremosità pronta all’uso.

Realizzata solo con ingredienti di prima scelta, ha un altissimo contenuto di olive pari al 78% del prodotto. La crema è inoltre preparata a freddo con una tecnologia altamente innovativa che evita lo scadimento qualitativo e sensoriale dell’alimento prevenendo quindi la perdita degli aromi del frutto e mantenendone intatto il gusto ed il colore…Insomma un prodotto davvero come se fosse fatto in casa.

È molto versatile ed utilizzabile in tantissime ricette. Può essere infatti impiegata per insaporire i primi piatti, spalmata su tartine o bruschette o ancora come farcitura per panini, oltre a tutte le varianti di focacce, torte salate e bakery per creare aperitivi gustosi e ricette autentiche ed irresistibili.

Questa crema è priva di glutine e quindi adatta anche per le persone affette da celiachia ma in realtà fa bene proprio a tutti! Tra gli elementi simbolo della dieta mediterranea, le olive nere sono infatti conosciute per le loro proprietà antiossidanti, il loro contenuto di potassio e sali minerali le rendono poi degli ottimi alimenti energetici

a cura della redazione