DOVE celebra Palermo, città protagonista del Giro d’Italia

Dove
In edicola da venerdì 25 settembre con tante idee per ricaricarsi
e concedersi anche un tuffo fuori stagione se non si è ancora stati in vacanza

DECISA CRESCITA DEL SITO WWW.VIAGGI.CORRIERE.IT
con 1,7 milioni di utenti unici e 6,7 milioni di pagine viste a luglio 2020 DOVE, il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup diretto da Simona Tedesco, in edicola dal 25 settembre, in occasione della partenza del Giro d’Italia 2020 celebra Palermo
con un ampio servizio sul capoluogo siciliano, che il prossimo 3 ottobre sarà protagonista della prima tappa, Monreale-Palermo, dell’avvio della più importante competizione ciclistica italiana.

Un percorso alla scoperta della città cosmopolita, che conduce il lettore tra aree riqualificate e start up innovative, street food e nuovi musei. Un tour sorprendente tra le voci dei protagonisti della rinascita della città, giovani che non rinnegano la tradizione, ma le reinterpretano in chiave contemporanea. Ricco, come sempre, di dritte e indirizzi inediti.
Tra le altre proposte di viaggio del numero di DOVE: il mare d’ottobre, cinque destinazioni dal Lazio a Pantelleria per una vacanza d’autunno approfittando delle belle giornate e del minor affollamento delle mete sulle coste; il Molise, il Far West italiano, segnalato anche dal New York Times tra le mete da non perdere nel 2020; le Crete senesi meno conosciute e la natura meravigliosa di Merano e Crans-Montana, dove rigenerarsi prima dell’arrivo della stagione invernale.
Un ampio approfondimento è dedicato alla voglia di leggerezza: una selezione dei luoghi dove meditare, imparare a respirare, riscoprire il piacere primordiale del contatto con la terra o con l’acqua, in tutt’Italia, dalle navigazioni al largo del Friuli Venezia Giulia ai boschi del Trentino, dalle foreste della Valnerina in Umbria alle oasi di benessere in Toscana e in Alto Adige.
Proposte, approfondimenti, informazioni e immagini spettacolari particolarmente apprezzati dai lettori che anche hanno permesso a viaggi.corriere.it, canale viaggi di corriere.it, di raggiungere a luglio il numero record di 1,7 milioni di utenti unici e 6,7 milioni di pagine viste (fonte Audiweb View), risultato
delle decisa e ininterrotta crescita del sito di DOVE iniziata già a partire da marzo 2020.

a cura della redazione