DOVE presenta lo speciale Italia 2019. Dove 1 Dal 18 dicembre in edicola lo speciale di DOVE dedicato alla scoperta del Paese più bello del mondo

Dove 1

DOVE, il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup diretto da Simona Tedesco, è in edicola dal 18 dicembre con lo SPECIALE ITALIA 2019: tante idee di viaggio per scoprire il Paese più bello del mondo, con la maxi cartina illustrata di Roma e il dossier Lombardia in regalo.

“Lo straordinario dietro l’angolo. Questa è la promessa del nostro Speciale Italia 2019.” – spiega il direttore Simona Tedesco – “Un condensato di idee e proposte per viaggi unici lungo il Belpaese, dalle Dolomiti a Pantelleria, dalla cucina romagnola ai percorsi slow del
Gargano, con due città-icona che DOVE ha scelto per rappresentare l’anno che verrà: Matera, Capitale europea della cultura, e Genova, simbolo della rivincita e della ricostruzione dopo il crollo del ponte Morandi”.
Nel volume da collezione, denso di suggestioni e idee per visitare luoghi straordinari della nostra penisola, anche gli itinerari tra ristoranti e botteghe della tradizione nell’Alta Langa, in Piemonte, un inatteso tour a Palmarola, nell’arcipelago delle isole pontine, la
navigazione nella laguna di Grado, i percorsi nella Valdorcia grossetana, meno nota, ma non meno spettacolare di quella senese. E l’agenda degli appuntamenti da non perdere in Italia da gennaio a dicembre.

All’interno del numero, poi, la mappa-racconto di Roma, illustrata da Simo Capecchi, da staccare e portare con sé per avere a portata di mano le novità della Capitale, dalle feste di Capodanno agli eventi del 2019.
Alla Lombardia è invece dedicato il Dossier di 68 pagine. Un viaggio tra le tante esperienze possibili in una delle regioni più amate dai viaggiatori di tutto il mondo, tra sport, benessere, enogastronomia e cultura, con la riscoperta degli itinerari lombardi di Leonardo da Vinci a cinquecento anni dalla sua morte.
Il numero da collezione di DOVE SPECIALE ITALIA 2019, con la mappa di Roma al suo interno e il Dossier Lombardia in regalo, è in edicola dal 18 dicembre a 4,90 euro.
L’iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del gruppo RCS.

a cura della redazione