E’ la Francia la prima tappa del programma di presentazioni di Cosmoprof Worldwide Bologna 2020

 

 Cosmoprof Worldwide Bologna, evento B2B per l’industria cosmetica leader a livello mondiale, fa tappa in Francia per presentare le novità della prossima edizione. Parigi è il primo appuntamento di una serie di presentazioni che il network Cosmoprof organizzerà nelle prossime settimane per promuovere le iniziative della manifestazione, in programma dal 12 al 16 marzo 2020 a Bologna.

Il programma di roadshow Cosmoprof, in collaborazione con Cosmetica Italia, vuole sottolineare il ruolo di Cosmoprof, format nato in Italia 53 anni fa, come evento di riferimento per il settore cosmetico. L’iniziativa si avvale del supporto del Ministero dello Sviluppo Economico in Italia e di ITA – Italian Trade Agency, e rientra in un progetto di valorizzazione del Made in Italy nel Mondo.

Cosmoprof Worldwide Bologna è una vetrina importante per l’industria francese, che a Bologna può rapportarsi con aziende e operatori provenienti da oltre 150 paesi nel mondo – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere – Al contempo, la presenza delle eccellenza della produzione francese rafforza il ruolo di Cosmoprof come osservatorio di riferimento a livello internazionale. E’ quindi indispensabile rafforzare le sinergie tra la nostra manifestazione e le associazioni e i distretti produttivi in Francia, per lavorare insieme alla crescita del settore.”

a cura dell redazione