Equilibrio ritmico e sport invernali all’Hotel & SPA Falkensteinerhof. Un giorno di skipass gratuito per tutta la famiglia

slava2slava4

L’Hotel & Spa Falkensteinerhof a Valles è stato tra i pionieri del benessere in tutto l’Alto Adige: da allora, decine di trattamenti hanno coccolato gli ospiti.
Per la stagione invernale, l’hotel ha in serbo alcuni programmi per ritrovare le energie: proprio come il naturale avvicendarsi delle stagioni, anche il nostro bioritmo è soggetto ai cambiamenti ambientali che le esigenze della vita quotidiana impongono, purtroppo, di ignorare. Il corso naturale degli eventi non può essere contrastato nel lungo periodo: le conseguenze sono stress, stanchezza e malessere generale. Questi trattamenti sono creati per individuare e riscoprire l’equilibrio ritmico: si può decidere se rigenerarsi, curarsi, rilassarsi o tonificarsi. Per prepararsi alla stagione invernale, sono consigliati i trattamenti rilassanti e calmanti, come il massaggio con olio minerale Tirolese: l‘olio minerale viene ricavato da una pietra fossile che, grazie al suo alto contenuto di zolfo naturale, ha un effetto benefico e distensivo; è indicato soprattutto per la schiena e le gambe dopo l‘attività fisica. Il trattamento al cioccolato agisce in modo armonizzante e rilassante, per lasciarsi coccolare dal cacao e dagli oli. Il trattamento inizia con un peeling al cioccolato, seguito da un massaggio completo con olio caldo e bagno rilassante al cioccolato, ideale per il relax autunnale. E ancora, il bagno Serail, per 2–4 persone, consiste nell’applicazione sul corpo di fango e alghe: l’effetto benefico dell’irradiamento di calore della sauna a vapore. Questo trattamento favorisce la circolazione sanguigna, previene le infiammazioni, depura, dona benessere.
Il relax continua nella piscina esterna dell’hotel: il panorama è incantevole. Di notte, le stelle guardano gli ospiti nuotare nell’acqua tiepida e rilassarsi nell’idromassaggio. All’interno, un’altra piscina permette di nuotare o di lasciarsi coccolare dai getti della vasca whirlpool. Per riscaldarsi dopo una giornata passata sugli sci o sulle ciaspole, nella spa ci sono diverse saune e bagni turchi: da non perdere la caldissima sauna dove nel tardi pomeriggio vengono effettuate gettate di vapore. La parete di vetro la rende luminosa e moderna. Voglia di tradizione e di spazi più raccolti? In giardino c’è una piccola sauna esterna tutta di legno, intima e caldissima. Uscendo, si può camminare a piedi nudi nella neve e raggiungere la spa: dopo una tiepida doccia, un’immersione nella calda vasca idromassaggio situata tra le saune è un toccasana.

L’Hotel & Spa Falkensteinerhof è anche il punto di riferimento per gli amanti degli sport invernali: vicino all’hotel c’è la pista da sci che porta alle due cabinovie: la “Schilling” conduce a piste facili, dedicata alle famiglie e ai principianti; l’altra cabinovia, Jochtal, porta gli sciatori a piste più impegnative. La zona family – friendly si trova in una bella distesa soleggiata anche in inverno, con delle belle ed ampie piste con bassa pendenza. L’area sciistica di Valles è collegata sci ai piedi con Maranza – Gitschberg, dove altre piste da sci accontentano gli sciatori di tutti i livelli. Per gli amanti dello sci di fondo sono presenti 6 km di tracciati lungo la tranquilla valle del paese di Valles; mentre chi preferisci sedersi su uno slittino e sentire il brivido della discesa c’è anche una pista da slittino con arrivo direttamente il paese.

La magia dell’avvento con un giorno di skipass gratuito
Offerta a partire da 2 notti | 06.12. – 20.12.2019
Godetevi il periodo dell’Avvento nel Falkensteinerhof a Valles. Che bello scappare dalla frenesia prenatalizia per raggiungere la tranquillità delle montagne! Lontano dallo stress quotidiano potrete rivivere l’autentica atmosfera dell’Avvento e sciare in tutta libertà. Prenotate ora e ottenete uno skipass giornaliero gratis per tutta la famiglia!
1 x Skipass giornaliero gratuito per tutta la famiglia per il comprensorio sciistico Rio Pusteria
Lo skipass per i giorni successivi è disponibile in hotel a tariffa ridotta
Solo 20 minuti di distanza dalla città storica di Bressanone con il suo famoso mercatino di natale e lo show multimediale “Soliman”
Regalo “Falky” gratuito per ogni bambino
La pista da slittino gratuita per la Fane-Alm si trova a pochi chilometri dal Falkensteinerhof.
A PARTIRE DA 196,00 € per camera, con colazione, light lunch e cena.
INFO:
www.falkensteiner.com

IL GRUPPO FALKENSTEINER
FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle aziende leader nel turismo nel settore privato, presente in 7 paesi europei: unisce il settore Hotels & Residences con gli attuali 26 hotel di 4 e 5 stelle e 3 strutture con appartamenti, e il marchio FMTG Development e Michaeler & Partner, un consulente per lo sviluppo di progetti turistici.
La storia risale al 1957 quando Maria e Josef Falkensteiner inaugurarono una pensione in Val Pusteria (Alto Adige). In poco più di 60 anni, da un piccolo hotel a conduzione familiare è nato un gruppo di successo con oltre 2000 collaboratori distribuiti in 29 strutture. Gli hotel sono situati nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Montenegro.

a cura della redazione