Etihad Airways presenta le nuove boarding pass su dispositivi mobile

Etihad  boarding

Mobile 2

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, presenta le nuove mobile boarding pass, disponibili al momento solo su alcune tratte, per tutti gli ospiti che utilizzano i servizi online di check-in con dispositivi mobile.

Il nuovo programma mette a disposizione ulteriori opzioni per il check-in, riduce il consumo di carta, elimina il rischio di perdere la carta d’imbarco e consente di conservare più carte d’imbarco sul proprio dispositivo.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways, ha affermato: “Il nostro obiettivo è quello di semplificare e velocizzare sia le partenze che le operazioni d’imbarco. L’eliminazione delle carte d’imbarco cartacee rappresenterà un’opzione più conveniente per i nostri ospiti e ridurrà l’impatto ambientale, il che sarà a beneficio di ospiti, business e ambiente”.

Le nuove mobile boarding pass conterranno le stesse informazioni delle carte d’imbarco tradizionali inclusi nome dell’ospite, indicazione del posto a sedere, numero del volo e del gate, e un codice a barre che verrà scansito da un lettore elettronico posizionato direttamente al gate.

Gli ospiti saranno ora in grado di ricevere le proprie mobile boarding pass direttamente sul proprio smartphone, salvandole all’interno della Passbook App disponibile sui dispositivi iOS oppure inviandola a un indirizzo e-mail, il tutto garantendo la massima flessibilità.

Il numero dei gate negli aeroporti serviti da Etihad Airways dotati dei lettori configurati per la lettura delle nuove mobile boarding pass verrà incrementato man mano che la compagnia aerea installerà le nuove tecnologie in tutto il proprio network.

Attualmente la nuova tecnologia è disponibile per tutti gli ospiti in partenza da Abu Dhabi*, Londra Heathrow, Manchester, Doha, Colombo, Dammam, Dusseldorf, Francoforte, San Paolo, Istanbul, Minsk, Monaco e Tokyo Narita.

*Ad esclusione dei voli da Abu Dhabi verso gli USA.

Etihad Airways

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2013 11,5 milioni di passeggeri. Dal suo hub all’Abu Dhabi International Airport, Etihad Airways serve 103 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America. La compagnia opera con una flotta di 100 velivoli tra Airbus e Boein e sono stati ordinati altri 220 aerei, tra cui 71 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e 10 Airbus A380. Etihad Airways ha partecipazioni in airberlin, Air Seychelles, Virgin Australia, Aer Lingus, Air Serbia, Jet Airways ed è in attesa delle ratifiche regolamentari per investimenti nel vettore elvetico Etihad Regional*. Per maggiori informazioni: www.etihad.com

*Operato da Darwin Airline

a cura della redazione