Fabilia si aggiudica il Travelers Choice Award 2020 di Tripadvisor per 5 strutture

 

 groupbastoni

I Fabilia Family Hotel e Resort riconosciuti tra i migliori sulla base delle recensioni degli utenti nel 2019 sono stati quelli di Classe, Polsa, Gargano, Marotta e Jesolo

 

Fabilia Group, catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini,rende noto di essersi aggiudicata il Travelers’ Choice Award 2020 di Tripadvisor per le seguenti strutture: Fabilia Family Hotel Lido di Classe, Fabilia Family Hotel Polsa, Fabilia Family Resort Gargano, Fabilia Family Resort Marotta e Fabilia Family Hotel Lido di Jesolo.

 

“Siamo estremamente soddisfatti dell’Award ottenuto che certifica la qualità delle nostre strutture insieme all’attenzione verso le famiglie e i bambini che rappresentano il nostro target di riferimento, ha dichiarato Mattia Bastoni, Amministratore Delegato e Fondatore di Fabilia. “Aver ricevuto, tale riconoscimento da un brand del calibro internazionale come Tripadvisor consolida ancora una volta il nostro percorso di crescita volto al continuo miglioramento dei servizi offerti alla nostra clientela”.

 

Fondata a Milano Marittima nel 2013, la Società, a capo dell’omonimo Gruppo, che conta un totale di 10 strutture tra hotel e resort di cui 8 al mare e 2 in montagna, basa il proprio modello di business sul format “Only family with kids” che prevede un Format All Inclusive Experience «Free Drink & Food H24» ideato e registrato da Fabilia®. Il Gruppo ha standardizzato e industrializzato la propria offerta: tutte le strutture sono costituite da hotel a 3 e 4 stelle con un numero di camere che varia da 50 a 150 e spazi interni ed esterni che includono aree gioco (almeno superiori a 200mq), piscina, spiaggia privata, area parco, attrezzature per sport e attività ricreative.

 

Nel 2019 il Gruppo, che ha redatto il bilancio consolidato secondo i Principi Contabili Internazionali (IAS/IFRS), ha realizzato ricavi consolidati pari a 10,8 milioni di Euro, +20% rispetto a 9,0 milioni di Euro nel 2018; l’EBITDA è pari a 2,95 milioni di Euro e si attesta al 27,3% dei ricavi (2,38 milioni di Euro nel 2018, pari al 26,4% dei ricavi). La Posizione Finanziaria Netta, che include l’effetto dell’applicazione dell’IFRS 16, si attesta a 4,47 milioni di Euro, in miglioramento rispetto a 5,85 milioni di Euro nel 2018, in parte grazie alla capacità del Gruppo di generare flussi di cassa positivi tramite la propria attività caratteristica.

 

l Travelers’ Choice vengono attribuiti alle strutture che ricevono con costanza ottime recensioni da parte degli utenti. Circa il 10% delle strutture presenti su Tripadvisor ha l’onore di ricevere questo prestigioso premio. Il Travelers’ Choice viene attribuito alle strutture alberghiere, ristorative e alle attrazioni turistiche che dimostrano il costante raggiungimento di risultati eccellenti nel settore dell’ospitalità.

 

Tripadvisor usa un algoritmo di proprietà riservata per determinare i vincitori del Travelers’ Choice. L’algoritmo prende in considerazione la qualità, quantità e l’attualità delle recensioni e delle opinioni pubblicate dai viaggiatori su Tripadvisor negli ultimi 12 mesi, così come la presenza del business e la sua classificazione nell’indice di popolarità del sito.

 

 

Fabilia Group S.p.A., catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, è un Gruppo italiano attivo nel settore del turismo alberghiero. Fondata nel 2013 a Milano Marittima, è stata la prima catena alberghiera in Italia a industrializzare la vendita dei servizi All Inclusive per famiglie per bambini e ragazzi fino ai 16 anni, che includono il Free Bar e Food disponibili 24 ore su 24 e oltre 100 servizi dedicati. Attualmente è la più grande catena All Inclusive per famiglie in Italia, con 10 strutture tra hotel e resort, di cui 8 al mare e 2 in montagna. Il successo della formula proposta da Fabilia Group è testimoniato dalla quota di clienti ripetitivi, che costituiscono circa il 50% della clientela.

a cura della redazione