FANTASTAMPS: i tuoi disegni prendono vita con la Realtà Aumentata!

Screenshot_3_2048_1536

Screenshot_2_1136x640!

FANTASTAMPS è un’applicazione per tablet e smartphone che, utilizzando le potenzialità della realtà aumentata, permette ai bambini di visualizzare in tempo reale l’evoluzione di un loro disegno da bidimensionale a tridimensionale e animato!

Il progetto FANTASTAMPS nasce da una collaborazione tra Multiprint Italia e REALMORE, la business unit di Equent Media Group che si occupa di sviluppare applicazioni e contenuti in Realtà Aumentata.

Da più di cinquant’anni, Multiprint è l’azienda leader nel settore dei timbri giocattolo. Un successo basato sia su un continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni creative, ricerca che ha portato l’azienda milanese a incontrarsi con REALMORE. La voglia di evolversi e stare al passo coi tempi, ha portato Multiprint a voler sviluppare un canale multimediale, che permettesse di unire la tradizione alla tecnologia d’avanguardia.

Grow a Dino è il primo personaggio presentato da Multiprint Italia. Sarà sufficiente colorare la pagina con il disegno del personaggio utilizzando i prodotti forniti nel kit, scaricare l’applicazione FANTASTAMPS per iOs o Android e inquadrare il foglio (detto anche marker) per dar vita, magicamente, al vostro simpatico dinosauro. Vedrai “crescere” il tuo Dino, potrai interagire per farlo muovere nel suo habitat, per farlo mangiare e accarezzarlo. In ogni momento sarà possibile modificare il disegno con nuovi colori e vederlo aggiornato in tridimensionale con la Realtà Aumentata.

GUARDA NASCERE IL TUO DISEGNO! https://vimeo.com/94395388

REALMORE con il rilascio dell’applicazione FANTASTAMPS porta la Realtà Aumentata in una dimensione ludica dedicata ad un pubblico giovane. È il punto di partenza per lo sviluppo di una nuova generazione di applicazioni più coinvolgenti ed interattive.
FANTASTAMPS è una tipologia di progetto sicuramente interessante per quelle aziende retail che vogliono coinvolgere attivamente il proprio pubblico permettendogli di interagire con i propri prodotti.
*REALMORE™ è la business unit di EQUENT MEDIA GROUP** che si occupa di sviluppare applicazioni e creare contenuti per la Realtà Aumentata, creando soluzioni per l’arredamento, l’industria, il retail e l’e-commerce, il turismo, il tempo libero e il marketing. REALMORE è un laboratorio hi-tech che mette al primo posto lo sviluppo di applicazioni in realtà aumentata che migliorino e accrescano l’interazione tra il prodotto e l’utente.

**Equent Media Group nasce nel 2004 e fin da subito si distingue per il suo approccio fresco e innovativo per quanto riguarda tutti gli aspetti della comunicazione. Dal 2009 Equent Media Group si avvicina all’Augmented Reality, sviluppando numerosi progetti di Realtà Aumentata, offrendo soluzioni innovative e all’avanguardia, per brand e aziende come UPS, Tenaris, TCC Global, Cattelani&SSmith, Beni Stabili, Leighton Holding Hong Kong.

Per saperne di più visita il sito www.realmore.it

a cura della redazione