Farmacie Apoteca Natura: vicine alle persone, anche a distanza

apoteca

 

 

 

Nell’app MyApotecaNatura dedicata alla salute dei cittadini, test di prevenzione, guida alimentare, possibilità di ordinare prodotti e blog di informazioni su salute e Coronavirus.

 

I servizi e la professionalità del primo network di farmacie Benefit al mondo non conosce confini, anche ai tempi di Covid-19.

 

 

Ti siamo vicini, anche a distanza. La promessa dei farmacisti della rete di farmacie Apoteca Natura è tanto genuina quanto aderente alle necessità che i cittadini si trovano a dover soddisfare in questo periodo di distanziamento sociale e reclusione forzata causata dal Coronavirus.

Tenere sotto controllo il proprio stato di salute, gestire il proprio equilibro alimentare in periodi di forzata inattività, ordinare prodotti in farmacia senza uscire di casa e accedere a informazioni scientificamente corrette su salute e Coronavirus: ecco cosa si può fare per la nostra salute, standocene tranquillamente tra le mura domestiche, grazie all’app MyApotecaNatura che rende disponibile in formato digitale la professionalità del farmacista.

 

Quattro gli strumenti accessibili attraverso l’app MyApotecaNatura:

  1. la sezione con i servizi di prevenzione fornisce approfondimenti specifici su alcune comuni esigenze di salute: dal cardiovascolare ai disturbi del sonno, dai problemi che possono affliggere stomaco e intestino a quelli tipici della menopausa, passando per gli stili di vita da seguire per mantenere il proprio stato di salute. A ciò si aggiunge un’importante opportunità: effettuare test – il cui esito viene restituito online – utili a identificare eventuali fattori di rischio e conseguentemente correggere le proprie abitudini per ridurli o ricorrere a un medico per maggiori accertamenti. Con in più la possibilità di compilare un form con quesiti specifici a cui risponderà personalmente lo staff di esperti di Apoteca Natura;
  2. la guida alimentare, come un coach online, offre consigli utili a gestire il proprio equilibrio alimentare anche in questo periodo di forzata inattività. Tra le funzionalità rese disponibili da questa sezione, la possibilità di seguire un diario alimentare e controllare il proprio peso corporeo grazie al metodo dell’Alimentazione Consapevole del Picco Glicemico. Si possono seguire inoltre menù specifici per esigenze di salute come IBS, acidità e reflusso, stipsi, ipertensione e persino per supportare le difese immunitarie, dato che più del 70% delle cellule immunitarie del corpo si trova nell’intestino;
  3. la funzione ordina prodotti con un semplice click permette di sapere se presso una farmacia del network Apoteca Natura è disponibile il prodotto desiderato e di ordinarlo. Grazie all’invio di notifiche questo servizio, accessibile da smartphone e personal computer, avvisa l’utente quando il prodotto è pronto, così da poterlo ritirare con certezza in farmacia minimizzando il numero di visite e i tempi di permanenza all’interno del punto vendita;
  4. il blog “Siamo Benefit!” è una vera e propria miniera di informazioni scientificamente validate, per vivere in salute anche e soprattutto in questo periodo. In linea con l’impegno di coniugare le prospettive di sviluppo aziendale al sostegno della salute consapevole e del Bene Comune, che sottende la scelta di Apoteca Natura di essere Società Benefit e di mantenere la certificazione di BCorp, questo progetto di informazione è realizzato anche con la collaborazione dell’Associazione Internazionale Medici per l’Ambiente (ISDE). In tempi di “infodemia”, caratterizzati anche dalla diffusione crescente di fake-news su tematiche di salute e coronavirus, “Siamo Benefit!” si propone di essere un valido punto di riferimento per quell’italiano su due che cerca regolarmente informazioni online sulla salute e sugli stili di vita e per quell’83% di cybernauti che desiderano avere notizie su patologie specifiche. Approfondendo con serietà questo tipo di argomenti.

 

All’interno dell’App MyApotecaNatura sono disponibili, inoltre, il servizio “Profilo Salute”, per archiviare referti medici e risultati di analisi e il servizio “Promemoria Terapie” per ricevere notifiche e non dimenticare mai di prenderci cura di noi e dei nostri cari.

Apoteca Natura è un Network internazionale di Farmacie capaci di ascoltare e guidare le persone nel proprio percorso di Salute Consapevole, grazie alla specializzazione sulle principali esigenze di cura e prevenzione, alla costante ricerca di una piena integrazione nella filiera sanitaria e all’accurata selezione dell’offerta con un particolare focus sui prodotti naturali. Al centro di questo percorso la Persona, il rispetto del suo organismo e dell’ambiente in cui vive. In Italia il network conta 610 farmacie, 250 in Spagna e 80 in
Portogallo.
Del network Apoteca Natura fanno parte anche le Farmacie Comunali di Firenze (AFAM) che hanno recentemente ottenuto la certificazione B CORP® per l’impegno teso al Bene Comune. AFAM è diventato così il primo esempio di farmacie al mondo, nonché la prima azienda a partecipazione mista pubblico-privato, a ottenere il prestigioso riconoscimento basato su una valutazione indipendente e oggettiva dell’impatto generato su ambiente e società.

a cura della redazione

 

a cura della redazione