Golden Bio Val Venosta, amica della Natura!

biobio 2

 

Biologico per scelta e per amore: in Val Venosta da generazioni i contadini sono a stretto contatto con la Natura e la rispettano, come si fa con i veri Amici, per offrire al consumatore sempre il meglio …

 

La generosità di Madre Natura e il lavoro continuo dell’uomo si esprimono nelle Mele Bio Val Venosta. Che la produzione biologica in Val Venosta si contraddistingue per il massimo rispetto dell’ambiente e l’utilizzo esclusivo di tecniche di coltivazione naturali per offrire mele sane, genuine e ricche di micronutrienti … è ormai risaputo! Così come che il segreto di queste mele eccezionali per Naturalità e Bontà è lo speciale microclima che caratterizza la valle: tanto sole, poca pioggia e un’importante escursione termica tra il giorno e la notte. Ma quando una mela si può definire a tutti gli effetti “bio”? Quando il contadino rispetta una serie di disciplinari e normative relative alla sicurezza alimentare e alla tutela dell’ambiente. Solo così può ottenere la certificazione biologica, non prima tuttavia che le sue coltivazioni siano state sottoposte a severi controlli da parte di organismi autorizzati. In Val Venosta, i contadini “bio” sanno perfettamente quanto sia importante la biodiversità delle loro coltivazioni ai fini dell’ecosistema. Per preservarla utilizzano solamente concimi organici e antiparassitari naturali, che permettono di mantenere inalterato l’equilibrio ecologico.Affinché una mela si possa definire “bio”, il contadino deve rispettare una serie di provvedimenti ecologici come la sicurezza alimentare e la tutela dell’ambiente. Le coltivazioni sono sottoposte a severi controlli da parte di organismi autorizzati e solo così possono ottenere la certificazione bio.

Dall’attenzione e dall’amore per la Natura nasce la Golden Bio Val Venosta, una mela di colore da giallo-verde a giallo-oro, che si distingue per l’inconfondibile “faccetta rossa” su un lato. Di media grandezza dalla forma allungata, la Golden Bio è speciale perché aromatica e delicatamente asprigna allo stesso tempo. La sua polpa è genuina, croccante, succosa e racchiude in sé emozioni, gusti e profumi di questo eccezionale territorio, la Val Venosta. La Golden BioVal Venosta è disponibile da Ottobre a Agosto.

Gli agricoltori della Val Venosta amano il loro lavoro e rispettano la Natura, per offrire ai consumatori un prodotto eccellente e dal gusto ineguagliabile, con la massima attenzione per l’ambiente. Il risultato è presto detto: mele eccezionali per sapore, consistenza e naturalità. Ed anche biologiche.

GOLDEN BIO VAL VENOSTA IN CUCINA

Una fetta tira l’altra di questo dolce delicato e profumato: Frolla ripiena alle mele Golden Delicious Val Venosta e cannella. Il gusto delle mele dona a questa torta un sapore davvero irresistibile.

Per sapere di più sulla ricetta: http://www.vip.coop/it/ricette-notizie/ricette/frolla-ripiena-alle-mele-golden-delicious/36-2862.html

a cura della redazione