Hoover e la Scuola di Cucina Teatro7 siglano una partnership per i prossimi anni

hooverteatro

In occasione dell’open day “Hoover: The Kitchen of the Future” che si terrà il 9 maggio a Milano,  il brand più innovativo del Gruppo Candy celebra il progetto nato in sinergia con la scuola di cucina milanese teatro7, dove da oggi sarà presente una gamma completa di elettrodomestici Hoover a disposizione di chef professionisti, allievi e iscritti ai corsi di cucina.

Hoover, marchio internazionale del Gruppo Candy dal forte carattere innovativo,
e la scuola di cucina teatro7, siglano un accordo per sviluppare insieme un progetto volto al miglioramento continuo degli elettrodomestici e per fare vivere a tutti i visitatori e frequentatori della scuola un’esperienza di cucina sempre all’avanguardia.
Hoover rinnova la cucina insieme alla storica scuola milanese con una gamma completa di
elettrodomestici che saranno a disposizione di chef, allievi e frequentatori dei corsi organizzati presso teatro7. Un ambiente premium nel quale raccontare l’arte della cucina attraverso cibi di prima qualità utilizzando elettrodomestici di alto livello tecnologico. Tramite l’esperienza e la sperimentazione diretta delle soluzioni proposte da Hoover, i cuochi e i loro ospiti potranno non solo cucinare, esplorare e utilizzare in esclusiva elettrodomestici innovativi, ma diventeranno per primi testimonial e valutatori dei vari
prodotti e delle loro applicazioni, permettendo all’azienda di raccogliere informazioni, migliorare ulteriormente le funzionalità ed esplorare nuove soluzioni per la cucina.
Tra i prodotti Hoover presenti all’interno dello spazio eventi di teatro7 ci saranno infatti anche quattro prototipi di forni VISION, dove è installata una APP in grado di filmare il cibo contenuto, seguendone tutti gli step di cottura e permettendo di raccogliere dati significativi per migliorare continuamente le prestazioni. Sarà inoltre presente la Hoover Premium Collection di cui fa parte tra l‘altro il set SOUS VIDE (abbattitore, cassetto sottovuoto e due forni a vapore).
La partnership verrà celebrata nel corso dell’open day, che si terrà a Milano il 9 maggio dalle 10 alle 20 presso gli spazi di teatro7 in Via Thaon di Revel 7 (zona Isola) in concomitanza con Milano Food City e che permetterà ai visitatori di vivere la Kitchen of the Future di Hoover attraverso la realtà virtuale, che rappresenta l’ultima frontiera dell’innovazione e proprio per questo è stata eletta come modalità di comunicazione ideale per illustrare le ultime tendenze e novità della marca.
Indossando un visore, ci si troverà infatti all’interno di una cucina interamente riprodotta in 3D per scoprire tutte le potenzialità degli elettrodomestici del prossimo futuro. La Kitchen of the future di Hoover rappresenta la sintesi perfetta della connettività applicata al mondo degli elettrodomestici e la risposta ad ogni esigenza: standard tecnologici elevati, materiali di alta qualità e innovazioni all’avanguardia per garantire alte prestazioni.
Lo chef Alessandro De Santis preparerà inoltre dei menù tematici per intercettare e soddisfare i diversi stili di vita dei consumatori.

Lo scenario attuale fotografa un utente Hoover sempre più evoluto che sceglie soluzioni connesse,integrate e gestibili da remoto. Il brand si rivolge infatti a consumatori appassionati di innovazione e tecnologia, per lo più giovani e abitanti nei grandi centri urbani e a persone che seguono la moda e il design adottando stili di consumo aspirazionali.

Hoover, marchio internazionale dal forte carattere innovativo, da oltre cento anni si propone come trend-setter di mercato, introducendo prodotti altamente tecnologici, dal design curato e all’avanguardia. Offre una gamma completa di piccoli e grandi elettrodomestici da accosto e da incasso che si posizionano nel segmento alto del mercato.
Hoover è alla frontiera dell’innovazione anche per i valori ecologici: tutti i prodotti sono nelle classi di eccellenza per risparmio energetico e silenziosità. Hoover è tra i leader di mercato a livello internazionale nel floor-care. Hoover Born Innovative

teatro7 è un innovativo concept di scuola di cucina, con più di 13 anni di esperienza, sostenuto da un progetto ambizioso che dal work in progress si è presto concretizzato in una realtà didattico-conviviale, la prima di questo genere in Italia. L’idea è stata quella di unire una cucina di casa ad una realtà di scuola, dove uno dei punti forti è il team building che permette di rafforzare il senso di appartenenza al gruppo di lavoro. Per teatro7 il fattore umano è ancora oggi il fondamento e la base di un progetto che vuole trasmettere la passione per il buon cibo attraverso un’esperienza culinaria indimenticabile, in un ambiente familiare e supportata da attrezzatura hi-tech della tecnologia più avanzata.

a cura della redazione