I prodotti de l’Erbolario: buoni per la pelle e per l’ambiente

colorisoste2

A L’Erbolario siamo amici della natura… per natura!
E per questa linea ispirata alla ricchezza dell’orto, abbiamo voluto scegliere packaging ecosostenibili, per aiutare il nostro Pianeta e difendere
l’ambiente.

• LE CREME VISO
I flaconi delle Creme sono realizzati al 100% in plastica riciclata post-consumo e in un materiale chiamato OWP® (Ocean Waste Plastic), vale a dire plastica recuperata dai rifiuti presenti nell’oceano, nei fiumi e sulle spiagge. Ogni flacone riporta un QR Code: scarica una qualunque app gratuita per la lettura di QR Code, inquadralo con la fotocame ra del tuo smartphone e scopri in tempo reale dove, quando e da chi è stata recuperata la plasti ca utilizzata per quel determinato flacone!

• I DETERGENTI
I flaconi utilizzati per i Detergenti sono realizzati in plastica riciclata post-consumo (R-PET) da bottiglie di acqua. Grazie a questa scelta, abbiamo riutilizzato ben 550.000 bottiglie, sottraendole ai rifiuti e trasformandole in una risorsa!

• LE MASCHERE
La plastica che costituisce le sfere monodose delle Maschere Viso è in PET fino all’80% in plastica riciclata da bottiglie di acqua.

• LA CARTA
Tutti gli astucci dei prodotti e i cartoncini delle maschere monodose sono in carta FSC® (così come tutti gli astucci e i materiali cartacei scelti da L’Erbolario): la carta è ottenuta da fonti gestite in modo responsabile, secondo le severe norme del Forest Stewardship Council.

a cura della redazione