“Il mare in tavola e l’estate in bocca” con il menû estivo di Marin, ristorante di pesce all’interno di Eataly Genovao

salvasalva2
Il Marin, ristorante di pesce all’interno di Eataly Genova, e la sua terrazza sono pronti ad accogliervi con il menu estivo dove tecnica e sapori si uniscono mantenendo intatti i profumi e la trasparenza del Mar Mediterraneo, in questa fantastica terra dove il sole d’estate vi regalerà un’esperienza indimenticabile.

Lo Chef Marco Visciola propone una cucina ligure contemporanea che armonizza gli elementi del piatto in composizioni originali, realizzata con tutto il pescato del Golfo per il quale si affida alla Cooperativa Pescatori di Camogli, una piccola realtà che fa del rapporto sostenibile con il mare una ragione di vita e che possiede l’unica “tonnarella” rimasta in Liguria e una delle poche in attività nel Mediterraneo.

Il menu è un’estrazione di Liguria, piatti freschi di pensiero e acidità, solari, mediterranei e attuali, composti di pochi elementi e tante idee, che inquadrano le specialità regionali con lateralità disarmante. Una proposta incentrata sul territorio e sulla città che lo chef riesce a vestire di leggerezza e avanguardia, mettendo nei piatti la sua personalità creativa, vivace e contemporanea, ma allo stesso tempo calma, equilibrata, tradizionale.

a cura della redazione