Io donna Sport & Beauty. Cristina Chirichella e l’esclusiva Sport & Beauty Coach per una settiman dalle pagine facebook e instagram di Io donna

io donna

In edicola sabato 27 aprile con il Corriere della Sera Sabato 27 aprile, Io donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini, è in edicola con un numero monografico interamente dedicato allo sport, al benessere e alla bellezza, con inchieste, interviste, testimonianze e curiosità.

La pallavolista Cristina Chirichella, idolo di milioni di ragazze, sarà la protagonista di un servizio fotografico e di un’intervista esclusiva in cui si racconta e, in un anno straordinario per lo sport femminile italiano, fa il punto su cosa sta cambiando nelle società sportive a favore delle ragazze.
Per una settimana inoltre Cristina Chirichella sarà l’esclusiva Sport&Beauty Coach delle pagine Facebook e Instagram di Io donna, da dove risponderà direttamente alle domande e alle curiosità delle lettrici e condividerà i diversi momenti della sua vita da atleta: dall’alimentazione alla beauty routine ai consigli per mantenersi in forma.

Spazio poi al tennis, con l’intervista ad Alexander Zverev e al racconto di Giusi Ferré sull’influenza tra tennis e moda.
Nel numero inoltre: un’inchiesta sul calcio femminile, sempre più seguito, ma dove tanto ancora c’è da fare.
Il dialogo con Giovanni Malagò, a firma di Gaia Piccardi, su donne e attività professionistica sportiva.
La passione per la boxe, nel racconto della scrittrice Romana Petri.
Le cavallerizze dell’equitazione, una rassegna del crescente interesse per l’equitazione nel mondo della moda e delle giovani ereditiere più glamour.
Le testimonianze di Lorenza Indovina (equitazione), Gianrico Carofiglio (karate), Maddalena Crippa (pilates), Mauro Covacich (maratona), Martina Colombari (yoga) e tanti altri, su come allenare fisico e mente.
E ancora la moda, con lo stile sportivo per lui e per lei. E le nuove sneakers, vere micro-architetture; la cucina, e i cocktail sani per rimettersi in forma; la salute, i falsi miti, e una serie di domande e risposte in tema sport e alimentazione; l’attività agonistica dopo i 40 anni e le attività che servono a bruciare calorie.
Grande spazio poi alla bellezza, dai trattamenti specifici dedicati, pre e post, attività sportiva, alle acconciature ispirate allo sport, al fitness e ai viaggi, con gli esercizi a costo zero da fare all’aperto e gli itinerari e i percorsi per gli appassionati di trekking, cavallo, kayak e bicicletta.
Il monografico Sport&Beauty conferma il costante impegno Io donna nel mondo dello sport e del benessere, dove la testata è attiva attraverso molteplici attività sul territorio, come gli appuntamenti di Io donna Yoga Tour, e importanti e storiche partnership con: Lierac Beauty Run, la corsa tutta al femminile arrivata alla sua quarta edizione che si terrà a Milano l’8 giugno; Mario Mele Golf Tour, che prenderà avvio il 25 aprile dal Golf Club di Varese per poi proseguire sui alcuni dei campi più belli d’Italia; la mostra mercato Orticola di Lombardia, durante la quale Io donna offrirà ai visitatori la possibilità di realizzare divertenti ed eclettiche composizioni floreali. Da quest’anno, inoltre, Io donna sarà attiva nel supportare lo storico concorso ippico internazionale “Piazza di Siena” che si terrà dal 23 al 26 maggio, a Villa Borghese, Roma.
Il numero monografico di Io donna dedicato a Sport&Beauty, in edicola il 27 aprile con il Corriere della Sera, sarà inoltre distribuito nei centri fitness certificati, Palestre Italiane e Primefitness.

a cura della redazione