La Nuova Spesa di Aldi. Qualità e convenienza ogni giorno sulla tua tavola

san danielemozzagourmetmarmesasso

 

Come fanno i prodotti delle linee esclusive ALDI a offrire qualità eccellente al miglior prezzo? Ce l’hanno spiegato oggi durante un open day del brand  tenutosi   presso lo spazio Edit Milan in Via Pietro Maroncelli 14.
La risposta si trova nella Nuova Spesa promossa da ALDI. Il concetto di Nuova Spesa si basa sui valori portanti dell’azienda, ovvero affidabilità, semplicità e responsabilità. Concentrandosi sull’essenziale, ALDI offre ai clienti un assortimento compatto e funzionale, grazie a una selezione virtuosa dei prodotti volta a soddisfare le esigenze del consumatore moderno, sempre più alla ricerca di qualità e convenienza e con la necessità di diminuire il tempo dedicato alla spesa.
Proprio nell’ottica di soddisfare i gusti e le richieste di tutti, l’offerta di ALDI si compone prevalentemente di prodotti made in Italy, che, grazie alla collaborazione con fornitori italiani selezionati, a scrupolosi controlli di filiera e a una logistica efficiente, sono proposti a prezzi convenienti, nel rispetto di alti standard qualitativi.
Il rapporto con i fornitori italiani è un fattore molto importante per ALDI: basato su principi solidi e responsabili, prevede il possesso e il rispetto di precisi requisiti, volti a garantire la qualità e l’affidabilità dei prodotti. Per ALDI infatti i fornitori sono i veri “custodi del gusto” e del food made in Italy, e i loro prodotti rappresentano i valori dell’insegna.
L’obiettivo principale di ALDI è soddisfare appieno i propri clienti, non solo garantendo materie prime di qualità, bensì anche puntando sulla sicurezza: per questo ALDI effettua in media oltre 11.000 controlli l’anno sulla qualità dell’assortimento dei prodotti a marchio proprio. Assaggi, comparazioni di campioni, analisi di laboratorio e controlli giornalieri su freschi e freschissimi sono le basi per garantire nel tempo la fiducia dei propri clienti.
Un esempio? Tutta la frutta e la verdura di ALDI proviene da fornitori certificati GLOBALG.A.P., un protocollo che garantisce produzioni sicure per il consumatore lungo tutti i processi di filiera.

Le linee esclusive di Aldi

Le linee a marchio proprio ALDI rappresentano l’85% dell’assortimento dell’insegna e il 75% dei prodotti alimentari nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.
Questi numeri testimoniano come le vere protagoniste dell’offerta ALDI siano proprio le oltre 30 linee esclusive, che offrono ai clienti solo quello che cercano: qualità, gusto e convenienza in tutte le loro sfumature. Nelle prossime pagine raccontiamo 5 delle linee più rappresentative.
Con Regione che Vai, ALDI si impegna a proporre eccellenze culinarie e prodotti tipici regionali anche D.O.P. e I.G.P per far conoscere ai clienti il patrimonio gastronomico italiano e portare sulle tavole gli infiniti sapori di una terra unica come la nostra Penisola.
La linea I Colori del Sapore, invece, accompagna il cliente in un viaggio ideale tra le stagioni e i prodotti provenienti da materie prime 100% italiane. Frutta e verdura dell’orto e non solo riempiono il carrello di naturalezza e semplicità.
Enjoy Free rappresenta la risposta di ALDI alla richiesta, sempre più diffusa, di alimenti senza glutine e senza lattosio. Grazie a questi prodotti, le persone intolleranti possono gustare i loro piatti preferiti con l’allegria di chi è consapevole di potersi nutrire senza rinunce.
Natura Felice è la linea biologica dedicata a chi desidera varietà e gusto, ma allo stesso tempo è legato a scelte consapevoli. Presenta una selezione di alimenti biologici che uniscono qualità e convenienza, realizzati a partire da materie prime selezionate.
Nella linea Gourmet è l’eccellenza a essere protagonista. ALDI propone le migliori specialità dall’Italia e dal mondo, portando sulle tavole degli italiani la cucina di alta qualità per veri intenditori e amanti del gusto.
La linea Sasso al Vento creata in esclusiva per ALDI, infine, propone una speciale selezione di vini provenienti dai migliori vigneti pugliesi. Rossi, rosati o bianchi: con Sasso al Vento sarà possibile portare in tavola la qualità vitivinicola, senza dimenticare la convenienza.

La linea Regione che Vai

ALDI, con la linea Regione che Vai, accompagna il cliente in un viaggio attraverso gli infiniti sapori delle tante tradizioni locali che insieme compongono lo straordinario panorama gastronomico italiano. Dalla freschezza della mozzarella di bufala campana D.O.P. al sapore unico della vera piadina romagnola o della focaccia toscana, ognuno avrà la possibilità di gustare un autentico angolo d’Italia.
Che nascano sotto il caldo sole del Mediterraneo o tra le suggestive vette dell’arco alpino, qualità e gusto contraddistinguono queste eccellenze tipicamente italiane, rendendole un punto di riferimento irrinunciabile per gli amanti del buon cibo.
Con una linea completa, dall’antipasto al dolce, Regione che Vai porta sulle tavole il gusto di tanti territori diversi, che possono fondersi per dare vita a ricette inedite e aprire la strada a nuovi percorsi di gusto.
In Regione che Vai ciascun cliente troverà solo prodotti realizzati seguendo le antiche tradizioni, rispettando la qualità e ponendo la giusta attenzione nella scelta della materia prima, come nel caso del prosciutto crudo di Parma D.O.P., stagionato 14 mesi e dall’inconfondibile sapore e profumo delicato che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Importanza anche alla frutta e alla verdura, fiore all’occhiello dell’assortimento di ALDI: Regione che Vai propone le migliori eccellenze regionali come le mele golden I.G.P., le patate di Bologna D.O.P. o i cachi Loto di Romagna.

La linea i colori del sapore
La linea I Colori del Sapore di ALDI porta in tavola tutto il gusto e i colori dei prodotti di stagione, un arcobaleno di bontà fatto di materie prime 100% italiane: frutta, verdura, ma anche succhi di frutta, minestroni, uova, riso, condimenti e conserve.
Mangiare a colori per ALDI significa scegliere un’alimentazione varia, a base di prodotti che stimolano l’appetibilità dei cibi e la creatività in cucina. Per questo selezioniamo fornitori affidabili, con l’obiettivo di offrire alimenti che uniscono gusto, qualità e convenienza, come testimoniano il pomodoro ciliegino extra o la lattuga rossa trocadero: scelti sapientemente da fornitori che praticano la coltivazione idroponica, una tecnica che rende le piante robuste e croccanti, ne stimola la crescita senza stress e permette un significativo incremento della shelf life. In questo modo, i prodotti ortofrutticoli ALDI, dai broccoli alle melanzane, dai fagiolini alle clementine, sono sempre freschi e genuini.

Enjoy Free
Enjoy Free è la risposta di ALDI alla crescente esigenza di prodotti senza glutine e di prodotti senza lattosio. Una linea pensata per restituire alle persone intolleranti al glutine e al lattosio la libertà e l’allegria di consumare i loro piatti preferiti senza rischi e senza rinunce.
Chi è intollerante al glutine può scegliere pizza, pasta, cracker e tanti altri prodotti. Chi è intollerante al lattosio invece può gustare latte, formaggi, yogurt, fiocchi di latte, mozzarelle, ma anche un buon cono gelato.
E per accompagnare i nostri clienti in percorsi di consumo sempre più attenti e consapevoli, ALDI è impegnata ad ampliare nel tempo l’assortimento di prodotti per esigenze alimentari specifiche, nonché in attività di informazione e sensibilizzazione sui temi del benessere e della alimentazione varia.
Chi è intollerante al lattosio, ad esempio, può gustare il latte alta digeribilità senza lattosio 100% italiano proveniente dalla Centrale del Latte di Brescia: meno dello 0,1% di lattosio in questo latte microfiltrato, ricco di proprietà benefiche.

Natura Felice
Tutto il buono del biologico al prezzo ALDI, per una scelta consapevole nel rispetto della natura. È questo l’approccio che sintetizza la linea di prodotti a marchio Natura Felice, esclusivamente bio e senza oli tropicali.
Nell’ampio assortimento di prodotti bio, ALDI propone pasta, frutta e verdura, uova e latte pensati per chi vuole coniugare gusto, bontà e consapevolezza, e preferisce scegliere prodotti e materie prime selezionati e certificati.
Mangiare biologico è uno stile di vita, un impegno con sé stessi e un impegno con l’ambiente, perché la qualità di ciò che si porta in tavola passa anche dal rispetto del nostro Pianeta.
Natura Felice offre una proposta di prodotti biologici provenienti da fornitori accuratamente selezionati per tutti coloro che desiderano la sicurezza e la genuinità di materie prime certificate, come ad esempio i fagioli borlotti, i ceci e l’orzo, legumi e cereali rigorosamente bio, ricchi di proteine e perfetti per conferire un sapore speciale ai piatti.
Nell’assortimento di prodotti bio, ALDI propone anche una ricca selezione di verdura e frutta biologiche, come peperoni corno, pere abate, zenzero o pomodoro datterino, che soddisferanno la voglia di freschezza e gusto, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Gourmet

ALDI, con la linea Gourmet, porta in tavola le eccellenze dall’Italia e dal mondo e propone una vasta scelta di prodotti selezionati con cura e attenzione per offrire solo il meglio.
Dalla pasta ai dolci, passando per pesce, carne e salumi: profumi e sapori inconfondibili, dedicati a chi ama il gusto e la ricercatezza. Un invito a dare sfogo alla fantasia in cucina, per creare piatti indimenticabili.
Momenti speciali e stagionalità sono le occasioni perfette per gustare i prodotti Gourmet. Anche i piccoli piaceri quotidiani però meritano un prodotto eccellente, come ad esempio il rito del caffè: per gustare un buon espresso non si può fare a meno di una miscela di qualità, e per questo ALDI propone ai suoi clienti una selezione di caffè 100% arabica. Da provare quello coltivato in Brasile in piantagioni selezionate e dai chicchi lavorati in Italia, tostati con passione e senza fretta, uno per uno.

Vinoteca

Sasso al Vento

All’interno di una selezione di vini di oltre 100 etichette, la linea Sasso al Vento propone una scelta di vini di qualità prodotti in esclusiva per ALDI e provenienti dai migliori vigneti italiani. Rossi, rosati o bianchi: sarà possibile portare in tavola l’eccellenza vitivinicola della nostra penisola, contraddistinta dai marchi di qualità I.G.T. e D.O.C.
ALDI pone al primo posto il rispetto e la valorizzazione di tutta la filiera, dal viticoltore al distributore, ed esamina ogni azienda vinicola secondo rigidi standard che includono non solo periodici controlli sulla produzione, ma anche periodiche degustazioni da parte di un team di enologi e dell’analista sensoriale Luca Maroni, punto di riferimento della degustazione enologica in Italia.
Ogni bottiglia che viene selezionata per Sasso al Vento ha così la certezza di essere un vino di valore, che si distingue per il buon rapporto tra qualità e convenienza.
Che si tratti di un aperitivo, una cena importante o un momento di piacere, Sasso al Vento è in grado di offrire la tipologia di vino più adatta

a cura della redazione