La Ordan Wine Selection ottiene la nomination per l’Oscar del Vino 2020 nella Categoria “miglior vino straniero nel settore Champagne”

Ordanday

 

Oggi 23 ottobre in occasione dello #Champagne Day
La Ordan Wine Selection festeggia la nomination dello Champagne Quentin Beaufort 2015

quentin
candidato all’Oscar del Vino 2020 nella Categoria
MIGLIOR VINO STRANIERO: CHAMPAGNE

Nel giorno in cui si celebra, oggi 23 ottobre, lo #champagneday, annunciamo che lo Champagne Quentin Beaufort 2015 -  che la Ordan distribuisce in esclusiva in Italia -, ha avuto la nomination per l’Oscar del Vino 2020 nella Categoria “miglior vino straniero nel settore Champagne”.
La nomination è stata attribuita dall’Accademia dell’Oscar 2020. L’Oscar del vino, la Notte delle stelle, è organizzato da Bibenda / Fondazione Italiana Sommelier e si svolgerà a Roma il prossimo 12 dicembre 2020.
Con l’occasione sarà presente il produttore, Quentin Beaufort che con la moglie Alice dal 2007, a Polisy, nell’Aube, imbottiglia il suo Champagne.
Andrea Ordan racconta che lo Champagne  di Quentin Beaufort “è senza tempo e fa riscoprire l’aura del gusto, allontanandosi dal prodotto industriale. Coltiva la sua sincera passione rispettando il corso della natura e dipingendo vini salini”. E in questo senso è “Unico. Le bollicine, di finissima e delicatissima finitura, sono perfettamente integrate nel corpo del vino. Profumi fini ed eleganti come fossili e stalattiti si alternano a scorza di cedro e fragole. L’ingresso in bocca è di freschezza continentale. Deciso e salino, ha struttura vibrante. Lungo e suggestivo, ha grande equilibrio ed armonia”.

La Ordan S.r.l., fondata da Andrea Ordan, “è specializzata in importazione e distribuzione di Champagne, vini e distillati di altissima qualità. La filosofia dell’azienda è individuare vini che riescano a farsi ricordare per l’eccellenza del loro gusto. Distribuisce unicità, piacevoli e desiderabili, che rispecchino le aspettative del consumatore, esaltandole”.

a cura della redazione