“LANCETTE”, ANNO 2 In distribuzione il terzo numero del Giornale di Festina Group

Lancette 3 _Copertina.indd
Lancette inaugura con il numero datato Maggio 2015 il secondo anno di pubblicazione forte dei grandi consensi ricevuti dai punti vendita e dal pubblico finale. La nuova edizione porta il numero 3 e si presenta ricca più che mai di contenuti.
“Il nostro LANCETTE è diventato un appuntamento fisso con le informazioni targate Festina Group Italia, rappresenta ad oggi lo strumento più completo per raccontarci a 360 gradi, è lo specchio di quello che siamo e di quello che facciamo. Parliamo di tutti i brand, delle attività di marketing e di comunicazione, ma anche di contesto e servizio. Abbiamo molte nuove idee per sviluppare i prossimi numeri nei quali adotteremo un approccio sempre più tarato sulle esigenze di chi ci legge e sulla volontà di valorizzare le persone che lavorano con noi” racconta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing Festina Italia.
Il nuovo Lancette, apre con una prima pagina d’impatto che ospita un editoriale “in rosa” firmato da Lucia Carbonato che apre con un cenno ad Expo per arrivare a sostenere e valorizzare il ruolo delle protagoniste al femminile in azienda. Al centro un pezzo firmato dal Direttore Generale Ignazio De Lucia che presenta orgoglioso i risultati positivi della filiale italiana Festina, al piede, l’annuncio dell’ingresso di Alex Màrquez come testimonial Lotus accanto al fratello Marc.
Attraverso questo terzo numero il lettore è coinvolto ancora di più nella vita e nelle vicende dell’azienda. Lancette offre una sorta di visita virtuale allo stand Festina Group di Basilea proponendo il reportage della fiera come un diario che racconta giorno per giorno, marchio per marchio, l’esperienza vissuta durante l’importante kermesse internazionale. La fiera di Basilea è stata l’occasione per raccogliere le impressioni di alcuni importanti giornalisti che sono diventati i prestigiosi protagonisti della rubrica “Dicono di Noi”.
Allo stesso modo Lancette ci avvicina, attraverso la formula dell’intervista, agli interlocutori interni ed esterni all’azienda: partner, amici, colleghi che diventano preziosi “testimonial” dell’energia che avvolge e travolge tutto il lavoro del team Festina Italia.
Ampio spazio è dedicato alle interviste ai clienti, questa volta realizzate da “giornalisti d’eccezione”, i direttori vendite e alla star della SIR Safety Perugia, la squadra di pallavolo sostenuta da Festina e Calypso, Aleksandar Atanasijević.
Il valore della presenza e del contributo delle persone emerge in ogni pagina, in ogni riga di testo e soprattutto negli articoli che raccontano le esperienze in diretta, come nel caso del concorso Lotus o del concorso Festina, ma anche parlando del servizio tramite web, articolo a firma del collega Marco Pietrini, oppure dell’approccio ai Social Network.
Lancette numero 3, formato 42×30, è stampato in 2.500 esemplari e distribuito presso il circuito di concessionari clienti dell’azienda. Dall’autunno scorso è previsto anche un formato “pocket”, A4 stampato in 40.000 esemplari, pensato per essere veicolato anche al pubblico finale.
FESTINA GROUP
Con oltre 30 anni di storia, il Gruppo Festina è oggi una prestigiosa azienda internazionale specializzata nella produzione e nella commercializzazione di movimenti e parti di precisione per noti brand di orologeria. Ad oggi, il Gruppo commercializza 5 marchi di orologi per il mercato tradizionale (Calypso, Lotus, Festina, Jaguar e Candino) e 2 marchi di gioielleria (Lotus Style e Silver).La sede del gruppo è a Barcellona, mentre i principali centri di produzione sono in Svizzera e Spagna. Oggi il Gruppo conta sei filiali (Francia, Germania, Italia, Benelux, Svizzera, Repubblica Ceca e Polonia, Cile e Messico), è presente in oltre 90 Paesi in 5 continenti e vende 5 milioni di orologi all’anno. La qualità del prodotto, l’eccellente rapporto qualità-prezzo e l’attenzione speciale riposta nel servizio post vendita contribuiscono a rendere Festina Group l’azienda leader in molti mercati strategici.

a cura della redazione