Le birre artigianali italiane di ispirazione nordeuropea in scena all’Hilton Milan

Hilton Milan_exterior
Serata di degustazione aperta al pubblico il 22 maggio alle 19.30

Le birre pregiate tornano protagoniste all’Hilton Milan, in un raffinato percorso di degustazione insieme alla cucina di Paolo Ghirardi.

L’appuntamento da non perdere è quello del 22 Maggio 2014, a partire dalle 19.30, una serata dedicata ai veri gourmet, che amano misurarsi con il gusto e la classe di una cucina esclusiva accompagnati dal degustatore Alessandro Coggi e dall’ Executive Chef dell’Hilton Milan, attraverso l’accostamento di birre eccezionali e piatti d’eccellenza.

Si dà inizio con un antipasto di Ostriche in lardo di Colonnata e caponatina di verdure, che verranno servite insieme a una Babel del birrificio Foglie d’erba. Una pale ale di stile inglese, con qualche “influenza americana”, beverina e rinfrescante, perfetta come aperitivo, con una gradazione di 4,8%.
La cena entra nel vivo con una Tartare di Branzino marinato al finocchietto selvatico e con uno scampo arrostito alla marmellata di pomodori verdi, che saranno accompagnati da una Wabi, del birrificio Orso Verde, una golden ale ben luppolata, profumata, secca e leggera che invoglia subito a berne un altro sorso, con una gradazione di 5%.
Si prosegue con una Cotoletta di agnello abbrustolita con pane e pomodori secchi e millefoglie di verdure appassite, esaltata da una birra Diavolo, del birrificio Valcavallina: un barley wine intenso con note luppolate, di malto e miele al naso, potente in bocca, con una gradazione di 8,6 %.
Il percorso si chiude con una Crème brulée al caffè ristretto, con la quale si potrà sorseggiare una Pecora Nera, del birrificio Geco, una stout leggera e vellutata, con note di cioccolato, caffè e tostato che persistono a lungo e una gradazione di 4%.

Il costo della degustazione e della cena è di 44 Euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’Hilton Milan allo 02 69832070, oppure scrivere a Dario Ottino all’indirizzo: dario.ottino@hilton.com

Hilton Hotels & Resorts
Uno dei brand più riconosciuti a livello internazionale, Hilton Hotels & Resorts è leader nel settore dell’hôtellerie. Sempre protagonista negli eventi mondani di maggior risonanza e nelle occasioni di business più importanti, il brand è sinonimo di eccellenza nell’ospitalità e di alta qualità nei servizi. Nelle proprie strutture si concludono affari importanti, si brinda a occasioni speciali e si trascorrono indimenticabili esperienze in luoghi meravigliosi. Al servizio dei più esigenti e sofisticati viaggiatori, Hilton Hotels & Resorts, il brand principale di Hilton Worldwide, è costantemente orientato all’innovazione. Da sempre sinonimo di “hotel”, a oggi Hilton Hotels & Resorts conta nel proprio portfolio più di 540 hotel e resort in 78 Paesi in tutto il mondo e uno staff di oltre 144.000 membri, formati alla piena soddisfazione dei propri ospiti.
Per conoscere le ultime novità è possibile collegarsi a www.hiltonglobalmediacenter.com oppure visitare il sito www.hilton.com. Gli utenti dei social media possono seguire Hilton su www.twitter.com/hiltononline, www.facebook.com/hilton e www.youtube.com/hilton. Hilton Hotels & Resorts è uno dei dieci brand leader di Hilton Worldwide.

a cura della redazione