Le collezioni di Fir Italia arricchiscono Villa Mara. Forme semplici e delicate per un contesto bucolico

villa1villa2

Una villa immersa nel verde delle colline biellesi, dagli ampi spazi e dalle grandi aperture vetrate, è l’oggetto di questo intervento di relooking.

Trovatisi di fronte ad alcuni elementi preesistenti dal forte carattere e dal grande pregio, gli architetti decidono di mantenerli e valorizzarli: la pavimentazione in pietra bargiolina nella zona giorno, il camino in marmo nero nel salone e il parquet in afrormosia nella zona notte.

La villa dispone di due bagni, uno padronale e uno di servizio, arricchiti da due collezioni di rubinetteria Fir Italia, Smile 64 e Cleo 84, entrambe in finitura Chrome.

La collezione Smile 64, utilizzata sia per la rubinetteria monocomando del lavabo sia per gli accessori doccia, si distingue per i volumi arrotondati e delicati, che danno vita a un look moderno e armonioso.

La collezione Cleo 84 è invece stata utilizzata nel bagno di servizio: la firma stilistica essenziale nella rotondità, che l’ha storicamente contraddistinta, rivive in chiave moderna in questa collezione. Forme cilindriche semplici danno vita a un rubinetto dal concept fresco e minimalista, capace di esaltare ambienti contemporanei, come questo bagno dal mood accogliente.

a cura della redazione